Il convegno “Una speranza in più nella ricerca”

L’Associazione “RIMA Onlus” organizza mercoledì 25 marzo, alle ore 17, al Teatro Don Bosco, a Catania, un meeting sulla prevenzione e cure del Tumore alla Mammella 

 

Secondo alcuni dati, sono più di mille al giorno i nuovi casi di tumore in Italia. Di questi, quasi il 70% può essere prevenuto adottando uno stile di vita corretto e diagnosticato il più precocemente possibile, prima, cioè, che si manifesti a livello clinico. Importante parlarne con il proprio medico, fare visite ed esami consigliati e aderire allo screening, se si rientra nelle fasce di età a rischio.

Questi alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel convegno “Una speranza in più nella ricerca, prevenzione e cure del tumore alla mammella”, promosso da “Rima Onlus”, in programma mercoledì 25 alle ore 17, al Teatro Don Bosco di Catania.

Dopo i saluti di Rita Nicotra, Presidente Rima Onlus, relazioneranno Salvatore Salluzzo, Oncologo Chirurgia Generale (Istituto Oncologico Mediterraneo), Emiliano Amore, Senologo Oncoplastico (Istituto Oncologico Mediterraneo), Antonino Mafodda, Dirigente Medico I livello, A.O. Bianchi Melacrino Morelli, Reggio Calabria.

Ingresso gratuito.                                

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *