Il circo enogastronomico fa tappa a Cantunera

Un evento pronto a risvegliare i sensi “Aspettando Rosalia”. Una serata indimenticabile tra cibo, vino, poesia, arte, musica e teatro.

 

“Aspettando Rosalia” è il titolo del prossimo appuntamento del circo enogastronomico che il 3 luglio farà tappa a Cantunera, promettendo una serata indimenticabile tra cibo, vino, poesia, arte, musica e teatro.

Un progetto che punta a coinvolgere tutti i sensi, avendo come filo rosso il cibo legato alla tradizione di una festività come quella dedicata alla “santuzza”, accompagnato da un’attenta selezione di vini a cura dell’enologo Stefania Lena. 

un vero e proprio viaggio attraverso la passione e la ricercatezza dell’ arte culinaria, che incanterà chi vorrà salire a bordo. Un’occasione unica per fare emozionare ed emozionarsi attraverso il palato, l’ olfatto, la mente e il cuore.

Essendo, poi, Cantunera il luogo prescelto come ulteriore tappa del circo enogastronomico, Sara Cappello, raffinata cantautrice siciliana, accompagnerà i commensali nel loro abbandonarsi ai piaceri della cucina, sottolineando quest’ultima attraverso la musica popolare siciliana di tradizione che le è propria.

Altro elemento fondamentale dell’evento di venerdì 3 luglio sarà Emanuele Martorana, attore poetico ed emozionale, cantastorie moderno, con una grande passione ….l’ arte culinaria. anche grazie a lui, si potrà partecipare a un viaggio attraverso i sensi inaspettato e pieno di sorprese.
Il menù della serata prevede piatti ai quali l’enologo Stefania Lena abbinerà i relativi vini, sempre nell’ottica di un percorso che si dipana in un periodo speciale per la città di Palermo, tutta dedita a celebrare degnamente la sua santa patrona. Anche e soprattutto con il cibo.  ecco, dunque, le pietanze in campo:  polpette di melanzane, muffolette con ricotta e bottarga, pane cunzato, involtini di spatola, involtini di sarde a beccafico, polpette di sarde, peperonata e caponata, sfincionello, parmigiana di melanzane. In conclusione, i “dolcetti di pioppo”, per sottolineare deliziosamente la riuscita della serata. 

a Cognita Design production
Torna in alto