Il Catania presenta i suoi nuovi tre gioielli: Guarente, Biraghi e Peruzzi.

Presentati ieri al centro sportivo di “Torre del Grifo” i nuovi acquisti del Catania, ecco le dichiarazioni dopo le prefazioni del responsabile dell’area tecnica Giuseppe Bonanno e il vicepresidente Pablo Cosentino. 
 
Sono stati presentati ieri nel quartier generale del Calcio Catania di Torre del Grifo, i tre nuovi acquisti che saranno a disposizione del tecnico Rolando Maran per la nuova stagione di Serie A, non cominciata al meglio per i rossazzurri. Ecco le parole dei tre nuovi acquisti, Tiberio Guarente, Cristiano Biraghi e Gino Peruzzi Lucchetti.

Guarente: “Sono veramente contento di essere qua perché penso di essere arrivato in una società in crescita ed in una città fantastica. C’è un gruppo solido che vuole ottenere grandi risultati. La società è solida, un centro sportivo fantastico. Ci sono tutti i presupposti per fare bene a livello personale e di gruppo. Non sono uno che segna molti gol, ma il fatto che ne abbia segnati due al Catania è stato un caso. Il tiro dalla distanza è una delle mie caratteristiche. Speriamo di trovare un’altra squadra a cui fare gol. Qua abbiamo trovato un gruppo fantastico che ci ha aperto subito le porte sia dal punto umano che calcistico. L’inserimento sarà sicuramente facile e repentino. Ho giocato sia nel centrocampo a tre che a quattro. Alterno bene i due moduli, ma sarà una scelta del mister. Mi metterò a disposizione del tecnico”. 

Biraghi: “Anch’io sono molto contento di essere qua. Ho conosciuto i membri della società ed hanno grandi ambizioni. Sono arrivato stamattina ma ho già impressioni positive. Voglio crescere ed imparare molto da giocatori più esperti. L’interessamento più concreto è stato quello del Catania. Mi hanno comunicato il progetto ed ho subito accettato. E’ una piazza ambiziosa. Tutti me ne hanno parlato bene. Per la mia crescita professionale penso che questa sia la società più giusta.. Sicuramente l’esperienza al Catania mi aiuterà tanto anche in chiave nazionale. Ho già visto un gruppo sano, molto aperto. La prima cosa che penso è cercare di dare il massimo”.

Peruzzi: “Sono molto contento di essere qui. E’ una società ottima, una struttura di lavoro importante. Ci sono tanti argentini in squadra che favoriscono l’adattamento. Possiamo fare grandi cose.  Nazionale? Io spero di poter recuperare in un mese, non ho un infortunio molto grave. Sono a disposizione dell’allenatore e spero di poter partecipare al mondiale. Zanetti è un mio idolo, un eccellente giocatore”.
 

a Cognita Design production
Torna in alto