II Appuntamento del CutganaBook con Enzo Scandurra

Venerdì 18 gennaio, alle ore 19, alla Città della Scienza, 2° appuntamento del CutganaBook come ospite il professore Enzo Scandurra

CATANIA  – Sarà il docente di Urbanistica dell’Università “Sapienza” di Roma e saggista Enzo Scandurra il secondo ospite del “CutganaBook”, il ciclo di incontri di presentazione di opere e pubblicazioni scientifiche organizzato dalla Fondazione Cutgana e dal Cutgana dell’Università di Catania. L’appuntamento con il docente romano è in programma il prossimo venerdì 18 gennaio, alle 19, nell’auditorium della Città della Scienza di Catania (ingresso da via Scuto Costarelli, 65). Scandurra presenterà la sua ultima fatica (edita da Ediesse) “Vite periferiche. Solitudine e marginalità in dieci quartieri di Roma”. Al fianco del professore ordinario Scandurra ci saranno il filosofo, giurista e saggista Pietro Barcellona e la docente di Tecnica e pianificazione urbanistica dell’Ateneo di Catania Piera Busacca.

Apriranno l’incontro (che sarà trasmesso in diretta tramite il web del Cutgana, www.cutgana.it) il prorettore Maria Luisa Carnazza ed il direttore del Cutgana, Maria Carmela Failla. Condurrà i lavori il direttore responsabile della testata “Cutgana Bollettino”, Piero Maenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *