Gupe Volley: arriva la prima stagionale

Il primo bel regalo di natale sotto l’albero di Volley Catania Gupe lo mettono i ragazzi della Serie B

GUPE V

Il primo bel regalo di natale sotto l’albero di Volley Catania Gupe lo mettono i ragazzi della Serie B. Prestazione maiuscola e primi tre punti stagionali per i giovani di Fabrizio Petrone che contro gli esperti cugini dell’Universal disegnano una gara da incorniciare.

Sin dalle prime battute Mollica e compagni si mostrano in palla, centrando ottime percentuali in difesa e ricezione. Il tutto rende più semplice il lavoro del regista Fichera che serve con facilità le proprie bocche di fuoco, mettendo in difficoltà gli avversari fino alla resa. Al secondo set gli uomini di Lopis provano a rientrare in partita, portandosi sul pari nel conto dei set. I gupini però si mostrano maturi nel non subire il colpo del pareggio e alla terza frazione rientrano ancora una volta in campo con grinta e determinazione, mettendo in atto il frutto dei duri allenamenti settimanali. Vinto il parziale ai vantaggi, al quarto ed ultimo set l’Universal cede, consegnando i primi tre punti nelle mani dei padroni di casa. Una vittoria corale che oltre ad alzare il morale corona un periodo di intensi sforzi da parte di un gruppo giovane ma determinato, per gran parte alla prima esperienza nella categoria.

TABELLINO

VOLLEY CATANIA GUPE-UNIVERSAL CATANIA 3-1 (25-22, 19-25, 30-28, 25-12)

Volley Catania Gupe: Mollica 13, Sulfaro 9, Ferraccù 12, Valentino 3, Petrone 1, Testa 10, Speziale 13, Sanfilippo 3, Fichera 5, Coppola T. 1, Coppola E. (L1). All. Petrone.

Universal: Saglimbene 17, Arezzo 18, Genovese 13, Nicolosi 2, Andriola 4, Balsamo 1, Giardina 0, Zannini 3, Spampinato (L1), Spalletta (L2). Ne: Parco, Arena, Alibrandi. All. Lopis.

Arbitri: Galletti e Priolo di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *