Guida alla moda jeans 2016: i consigli di Zalando

Scopri tutti i jeans con i consigli di Zalando.
Ecco la Guida alla moda dei modelli più trendy 2016.  guida_ai_jeans

Il jeans si sa, è un capo di abbigliamento che non passerà mai di moda. Ogni anno molti stilisti lo ripropongono in passerella come hanno fatto Miu Miu, Gucci e Stella McCartney alla Milano Fashion week mettendo in pista alcuni modelli di giubbotti di jeans ispirati agli anni ’90.

Non solo accessori, ma anche i pantaloni jeans saranno di nuovo protagonisti dell’autunno 2016: tra i modelli più trendy troviamo infatti i flared, conosciuti anche come i pantaloni a zampa, che anche quest’anno tornano a dare un tocco ‘70s al look femminile, ma la vera novità sono i cropped flared jeans, ovvero pantaloni svasati tagliati con la lunghezza di un pantalone Capri. Una novità è rappresentata anche dai culottes denim: ampi e leggeri, sono ideali per gli ultimi caldi.

Certo, è bene essere a conoscenza delle ultime tendenze in fatto di jeans, ma è anche vero che non tutti i modelli stanno bene a chi li indossa. Bisogna scegliere la forma giusta per valorizzare il proprio corpo con il denim e a tal proposito Zalando ha lanciato una guida alla scelta dei jeans che fa proprio al caso nostro. La guida contiene una serie di consigli utili e di strumenti che aiutano a individuare il modello di jeans ideale.

Vediamola nel dettaglio:

Tagli e modelli. Nomi come flared, slim, bootcut, skinny, boyfriend, vi confondono? Niente paura: la guida corre in vostro soccorso con una accurata descrizione di tutte le principali tipologie di jeans. Un’utile lista che permette anche alle meno esperte di orientarsi nella giungla dei jeans.guida_allo_stile

Guida allo stile. Non sai qual è lo stile che fa per te? Con un semplice test fatto di poche domande, la guida suggerisce il modello giusto per valorizzare il proprio fisico in base all’altezza, alla forma dei fianchi e del sedere. Davvero utile per ottimizzare il proprio stile al meglio.

Trova la tua taglia. Quante volte ci si trova a fare macchinose conversioni tra taglie straniere e corrispettive italiane? Con questo semplice tool basta inserire la taglia che si trova sull’etichetta per trovare subito la taglia italiana corrispondente e non sbagliare più!trova_taglia

Ispirazioni. Per non restare mai indietro, ecco una serie di suggerimenti e ispirazioni direttamente dalle ultime collezioni di moda. Le ultime tendenze dai brand più cool del momento.

Top Brands. Infine è possibile filtrare gli articoli anche scegliendo tra le collezioni dei top brand di Zalando. Le collezioni sono costantemente aggiornate e inoltre è possibile accedere anche a promozioni e sconti del proprio brand preferito.

Insomma il jeans è una certezza sempre, a tutte le età e state pur certe che non passerà mai di moda. Come ogni capo subirà delle trasformazioni negli corso degli anni, ma un capo in jeans è raramente un acquisto sbagliato.
                                    Basta solo scegliere il modello giusto.

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *