Guardia Costiera: La Befana vien…. in elicottero

La scorsa settimana, in occasione della festività del 6 Gennaio, un elicottero AW139 della Base Aeromobili Guardia Costiera di Catania è decollato dall’aeroporto civile di Catania-Fontanarossa, come da tradizione, facendo restare con il naso all’insù 76 bambini, graditi ospiti di questa manifestazione organizzata appositamente per loro, col patrocinio del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto.

Senza titolo1

A grande sorpresa dei presenti, al momento dell’atterraggio, è scesa dall’elicottero la “befana” che ha distribuito doni ai piccoli partecipanti. Assistere alla felicità di questi bambini è stato assolutamente gratificante ed ha contribuito a far conoscere il Reparto di Volo della Guardia Costiera che assolve molteplici compiti che si dividono in attività operative di “Soccorso Marittimo”, “Vigilanza Ambientale e Pesca” ed “attività tecnico-amministrative di manutenzione dei mezzi ed addestramento degli equipaggi di volo”.

Durante l’anno sono numerose le occasioni per far avvicinare la popolazione ai Reparti di Volo della Guardia Costiera e per far comprendere il prezioso servizio che gli stessi svolgono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *