Grandissima affluenza di pubblico per la 1° Edizione del Presepe Vivente

Una manifestazione che si è svolta nei Cortili dell’Arcivescovado di Siracusa

Lo scorso 30 Dicembre 2012 nei Cortili del Palazzo Arcivescovile di Siracusa, ha avuto luogo il secondo appuntamento della prima edizione del Presepe Vivente, una rappresentazione della natività dal titolo “Siracusa – Ortigia sulle Orme di Betlemme”.

La rievocazione ha nuovamente saputo ricreare, in modo estremamente suggestivo, l’atmosfera e gli scenari della piccola Betlemme, grazie a luci soffuse, personaggi negli affascinanti costumi del tempo e botteghe d’artigiani con i loro antichi mestieri e con oggetti d’epoca.

I visitatori, accompagnati dai personaggi del tempo e allietati dalla musica dal vivo di Sandro Siracusa, hanno potuto osservare e gustare alcuni prodotti delle botteghe fino all’arrivo davanti alla grotta della Natività. L’emozionante rappresentazione ha visto un grande successo di pubblico che accorso numeroso ha apprezzato con grande entusiasmo l’evento organizzato dalle Associazioni Culturali Extramoenia e Archéo Theatron con Pantalicando Tourism Services e con la collaborazione del regista Agostino De Angelis.

Il 6 Gennaio 2013 sempre dalle ore 19:00 alle ore 22:00 verrà riproposta la rappresentazione della Natività con nuove sorprese e con l’arrivo dei Re Magi.

L’iniziativa promossa dall’Arcidiocesi di Siracusa con il patrocinio della Provincia Regionale di Siracusa e del Comune, si è potuta realizzare grazie alla collaborazione del Barone Pietro Beneventano del Bosco, della “Consulta Giovanile di Siracusa – Commissione Beni e Politiche Culturali, Spettacolo, Turismo, Centro Storico”, Rem Impianti Tecnologici, Ass. Eclettica Priolese, Parrocchia Angelo Custode di Priolo Gargallo, Ranger sez. Provinciale di Siracusa e CISOM Siracusa.

 

a Cognita Design production
Torna in alto