Gran successo per “Il ratto delle Sabine”

Al teatro Brancati fino al primo di febbraio 2015 la brillante commedia adattata da Pippo Pattavina e Orazio Torrisi

 

Visti gli attori che rappresentano la brillante commedia, in scena al teatro Brancati fino al primo di febbraio 2015, il divertimento è assicurato. L’adattamento, di alto profilo professionale, è di Pippo Pattavina e Orazio Torrisi; la regia  è dello  stesso Pattavina. Il cast:  Pippo Pattavina, Raffaella Bella, Evelyn Famà, Carlo Ferreri, Ramona Polizzi, Olivia Spigarelli, Riccardo Maria Tarci, Agostino Zumbo.
L’opera teatrale, magnificamente interpretata, si avvale anche di  battute in dialetto siciliano che l’arricchiscono ulteriormente.
Il capocomico, cav. Tromboni,  arriva in un piccolo paese alla ricerca di una rappresentazione che gli consenta la sopravvivenza e incontra un maestro di  scuola di nome Ernesto Molmenti che, pur di avere rappresentata la sua opera, è disposto ad offrire del denaro.  
In questo contesto si sviluppano esilaranti episodi e  vari equivoci che arricchiscono la farsa nella quale, tra l’altro, sboccia una love story tra la figlia del maestro di scuola e un componente della spiantata compagnia teatrale.
La commedia, scritta nel lontano 1884 dai fratelli Franz e Paul von Schonthan, olltre che sulla scena è stata eseguita in riduzione cinematografica e interpretata dal grande Totò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *