Gran Galà Libertas a Catania, una serata ricca di eventi

Gran Galà Libertas a Catania. Una serata ricca di eventi al Lido Le Palme alla Plaja, tra premiazioni e programmazione per la stagione 2017.

dsc05920

Sul litorale della Plaja a Catania si è tenuto sabato 29 ottobre 2016 il Gran Galà organizzato dall’ente di promozione sportiva Libertas. Davanti al numeroso pubblico presente l’evento, condotto da Gian Paolo Montineri, ha visto l’intervento come ospite d’onore di Nicola Genovese, ciclista professionista siracusano in forza al Team D’Amico Bottecchia. Sul palco, dopo il saluto di Marco Compagnini, presidente del Team Libertas Catania, si sono alternati il presidente Nazionale Libertas prof. Luigi Musacchia, il presidente regionale Libertas prof. Pino Mangano, il responsabile provinciale Csain Ciclismo di Siracusa Sebastiano Bazzano e il segretario provinciale Uisp Ciclismo di Reggio Calabria Luana Quattrone, con relativa presentazione della commissione regionale siciliana.

Numerose le premiazioni nell’ambito della serata, con i riconoscimenti relativi alla Coppa Jonica, al Campionato Provinciale Catania, al Campionato Regionale Sicilia e al Campionato Nazionale, i quali hanno visto sfilare sul palco gli atleti che si sono aggiudicati le maglie e i trofei nelle varie competizioni amatoriali. Nell’ambito della presentazione della stagione futura è stato anticipato il percorso della Granfondo Giro dell’Etna che si terrà nella prossima primavera, con l’interessante introduzione dello scollinamento ad Etna Nord sulla Mareneve, oltre all’arrivo ad Etna Sud in prossimità dell’Hotel Corsaro, già sperimentato nella scorsa edizione.

dsc05912 

Ha poi fatto seguito un dibattito, moderato dallo stesso Montineri, in cui tra gli altri sono intervenuti Nicola Genovese, lo scrivente e Renato Garbin, in rappresentanza della trasmissione “Ciclismo – Un concerto su due ruote”, di Globus Television e Globus Magazine, nel quale si è trattato di Giro d’Italia 2017, a proposito delle due tappe che toccheranno la Sicilia, e di doping nel ciclismo amatoriale, tema quest’ultimo tornato d’attualità con i recenti casi che si sono registrati in competizioni di rilevanza nazionale.

Inoltre è stata proiettata la video story della stagione agonistica 2016, nella quale sono state ripercorse tutte le gare disputate nel corso della stagione appena conclusa. Dei riconoscimenti sono andati a tutti i presidenti delle Asd affiliate, oltre a dei gadgets per i partecipanti e l’estrazione di alcuni premi tecnici messi in palio dagli sponsor. L’evento si è concluso con una serata danzante, dopo la cena offerta ai presenti e il brindisi finale.

dsc05908

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *