GRAN FINALE D’ANNO PER LA SEDE ERIS DI ACIREALE

Si chiude in bellezza l’anno scolastico della sede Eris di Acireale. Docenti e allievi hanno dato vita allo spettacolo dal titolo “Aria, Acqua, Fuoco in… “TERRA” di Sicilia” portando in scena i colori, i sapori, gli odori e le tradizioni della Sicilia.

image9
Al centro dello show anche i temi del riciclo (di tale provenienza le scenografie realizzate) e dell’inclusione sociale (rappresentata dall’esibizione di ballo).
I quattro elementi sono stati declinati dagli staff delle due aree di insegnamento “Benessere” e “Ristorazione” con creatività, entusiasmo e professionalità.
Il pomeriggio ha riservato anche momenti di riflessione con un monologo (dal titolo “La Rosa Bianca”) sul tema delicato e complesso dell’Olocausto recitato da uno degli allievi Eris.
Spettacolare la sfilata che ha visto protagoniste le allieve che hanno interpretato i quattro elementi sfoggiando make-up e hair style ricercati e curati nei minimi particolari.
Particolarmente apprezzata anche la “Giostra”. L’esibizione ha visto quattro ragazze hair stylist impegnate a realizzare live dei tagli e look innovativi e dinamici (total look) miscelando diverse tecniche (Codini  e Zig-Zag). Inoltre per ben due volte le quattro ragazze hanno cambiato la loro posizione di lavoro incrociandosi nelle loro postazioni e continuando l‘una il taglio dell’altra, creando un ambiente magico e unico come una giostra e completando le loro creazioni contemporaneamente.
L’esibizione è stata arricchita da quattro giovanissime make-up artists che hanno realizzato live dei trucchi studiati per ogni singola modella.
Al termine dell’evento la responsabile di sede, Agata Fichera, ha ringraziato le autorità intervenute: Sindaco, vice sindaco, assessori e dirigenti scolastici complimentandosi con gli allievi e augurando loro meritate vacanze estive. La sede Eris di Acireale accoglie, per l’istruzione d’obbligo, 20 classi e oltre 300 allievi.
image8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *