GLOBUS MAGAZINE #39

GLOBUS Magazine #39 – out now! – SFOGLIA LA RIVISTA 
Inside the magazine: Nino Frassica, Marcella Bella, la prodigio Becca Stevens, la cubana Daymé Arocena. Speciale sul Circo Barnum. La rubrica Globus Food (viaggi tra i piatti della tavola): Expo, Food and Wine e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Space Oddity: “La Guerra Atomica e la distruzione di Sodoma e Gomorra”.  Ufo e Alieni …il punto con Roberto PinottiJPG GM 39 1

 Jerusalem, Trump, l’Intifada e la Sicilia
Le memorie della …Regione Perduta

 Le nuove politiche delle Nazioni… a Region Veduta!
Globus Television, Magazine & Radio Station nell’onda.

Ancora il Punto della situazione: “Gerusalemme capitale di Israele, Hamas chiama alla nuova Intifada: scontri e feriti”.  Questo è il regalo di Natale. Gerusalemme capitale di Israele infiamma il Medio Oriente. Hamas ha chiamato alle armi e invocato la terza Intifada contro Israele e intanto le prime proteste a Gaza e in Cisgiordania sono già scoppiate. Convocate riunioni urgenti del Consiglio di Sicurezza dell’Onu e della Lega Araba. Ecco giunti le tensioni mondiali previste nel numero precedente: “Nel Mondo Asiatico prendono sopravvento i Giochi di Guerra di Kim Jong-Un, discusso leader del governo di Pyongyang” e adesso “…migliaia di palestinesi sono scesi in strada a Gerusalemme, nelle principali città della Cisgiordania e al confine con Gaza. Ci sono state proteste nella Città Vecchia. A Gaza e in Cisgiordania si registrano scontri. Da fonti mediche si ha notizia di 114 palestinesi feriti da armi da fuoco, o intossicati da gas lacrimogeni o contusi da proiettili rivestiti di gomma. A Gerusalemme Est negozi e scuole sono rimasti chiusi, in risposta all’appello della leadership palestinese allo sciopero generale. Ma è solo l’inizio. Il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ha invitato i palestinesi a cominciare da domani la terza Intifada, popolare globale”. (fonte La Stampa).

Che succede nel Mediterraneo? Gli sbarchi non si fermano, le violenze crescono e la Sicilia è al “Round Table Time”. Nello Musumeci, al secondo tentativo, è stato proclamato Governatore della Sicilia. Si è insediato a Palazzo d’Orleans in apparente cordialità nel cambio di consegne con l’uscente Crocetta. Consultazioni e proclamazione della Giunta, tra malumori ed eccellenze di pensiero.

Una Croce su Crocetta!!! Riuscirà il nostro Eroe – e lo è per davvero – a sistemare i conti dell’Isola e riequilibrare lo Statuto dell’Autonomia Siciliana? Passeranno almeno due Natali per avere qualche concretezza.

Ma siamo a Natale …tutti più buoni e tanti auguri all’Uomo e alla Donna. Prendo in prestito una bellissima considerazione del mio amico e collega Max Licari, indiscusso leader insieme a tanti amici delle rubriche sportive trasmesse su GLOBUS Television, ascoltando Amore nei Ricordi, brano di un gruppo storico del pop italiano, La Bottega dell’Arte.

La potenza quasi keatsiana di versi immortali come

Amore amore nei ricordi una bambina resterai
con le paure le incertezze dell’età.
Amore amore nel silenzio il tuo vestito andava giù
scoprendo che oramai una donna eri tu“.

ci induce a riflettere sulla decontestualizzazione oggi imperante del concetto di donna come innocente frutto della volontà amorosa” dell’uomo globalizzato.

La Bottega dell’Arte, con quasi mezzo secolo d’anticipo, aveva intuito la fine dell’universo amoroso prevertiano, tardo epigono del “cappellanesimo” occidentale, la sua parcellizzazione in microspazi di virtualità tecnocratica e il conseguente approdo all’Antieros del terzo millennio. Un forno a microonde ante litteram in cui lessare in pochi secondi il cuore.http://www.sinuhethird.it/globus/details.php?iModule=3&iData=43

Rileggiamo Globus Magazine Space Oddity per rileggere alcuni passi Biblici rivisitati dai vangeli Mesopotamici … “La Guerra Atomica e la distruzione di Sodoma e Gomorra.  Ufo e Alieni …il punto con Roberto Pinotti.

 Ancora qualche minuto di lettura sul Magazine: Le belle storie quasi sempre finiscono …ma non rivedere dopo 146 anni i colori del Circo Barnum è davvero una tristezza. Tanti articoli con tutto lo schieramento giornalistico e televisivo di Globus Magazine, Web Daily, Globus Radio Station & GLOBUS Television (819 DT Sicilia / Calabria Stretto).

 Ottimi profumi e incontri speciali nella rubrica Globus Food (viaggi tra i piatti della tavola). Si parla di Expo, Food and Wine con gradita presenta il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

 Tanti ospiti nella rivista tra cui Nino Frassica, Marcella Bella, la prodigio Becca Stevens, la cubana Daymé Arocena e come sempre una ampia rubrica di Sport con uno speciale sul Giro d’Italia nelle due tappe siciliane.

 GLOBUS Magazine è presente negli eventi importanti con le pagine della rivista, con le redazioni del Web Daily, con GLOBUS Television and RADIO STATION, autentico punto di forza giornalistico, sempre sotto l’egida della Sinuhe Third Agency e nel rispetto editoriale di GLOBUS Network Italia.

(www.globusmagazine.itwww.globusmagazine.it/video).

Il Globus Space-Boat spiega le vele del Corriere Cosmico, navigando sulle onde-radio dei linguaggi universali e sui Suoni Sinfonici dell’Universo, forza energetica per il Globus Magazine Lighthouse, Television and Radio Station!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *