GLOBUS MAGAZINE #35 – LA RIVISTA IN DISTRIBUZIONE

GLOBUS Magazine #35 – out now! – SFOGLIA LA RIVISTAInside the magazine: Noa, Buddy Guy, Antonella Ruggero, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, Pietro Adragna. Space Oddity: ‘Aspettando Segnali dallo Spazio’ e tante altre curiosità. Speciali: Lions Day Awards 2016, Festival del Cinema di Cannes, di Taormina, il TaoFilmFest e TaoModa. I personaggi: Piero Angela, Pietro Lo Monaco, Miele, Neri Marcorè, Cristicchi, Arianna Ciampoli ecc… jpg-gm-35-1 Siamo tutti tranquilli nel tracciare la Nuova Linea del Mediterraneo.
Paura di chi ci dirige o di chi ci controlla?
Tra sfaceli politici, terremoti e false immigrazioni… 

Aspettando Segnali dallo Spazio: forse l’ultima speranza per ritornare ad essere umani ed a rispettare la natura. Continuano gli sbarchi in una fantomatica Terra Promessa – l’Italia – che in effetti promessa non lo è. Tutti dicono che noi italiani facciamo bene, ma i profughi e gli immigrati del mondo lo sanno che stiamo male, veramente male?

Lo sanno essi che, percorrendo le acque per arrivare sulla terra emersa, partecipano ad una forma di business (al di là del Mediterraneo) e che qui (al di qua del Mediterraneo) vengono accolti sotto il segno del nuovo business?

Ancora l’ultimo saluto – per dire ultimo – alle ‘fortunate salme’ che hanno il ‘privilegio’ di essere trasportate sulle banchine dei porti siciliani …e sono tantissime. Avevamo detto nel numero precedente: “Fortunate, per dire, rispetto a tutti quei corpi che girovagano per il Mare Vostrum, sì perché di Nostrum non c’è più niente. Mari e coste in preda a incontrollati sbarchi di poveri e sfortunati, ma anche di soggetti strani …chissà chi sa !!!– e ancora – “Tutte le RadioTV e le testate giornalistiche già da tempo rimbalzano questa Samarcanda con ‘corretta ossessione”.

           Cosa è cambiato …niente, anzi peggio e sbarchi in aumento massiccio!

In più …un forte terremoto ha sconvolto la cittadina di Amatrice, i suoi 955 metri s.l.m. e tanti altri paesini del Centro Italia. E allora come sempre tante precarie risorse volano verso nuove ricostruzioni, non tralasciando inoltre che la poderosa macchina della giustizia si rimette in moto per rinverdire i nefasti di un osannato consolidamento antisismico, avvenuto con fondi destinati a …tasche losche. Alla faccia del patrimonio culturale da salvare. In compenso – che consolazione – abbiamo tutti imparato a cucinare l’amatriciana.

Ma quando ci arriveranno in aiuto i segnali dallo spazio?
…su Globus Magazine qualche conforto in più.

Qualche minuto di lettura sul Magazine. Uno speciale Lions Day Awards sulla manifestazione organizzata dalla Sinuhe Third Agency e dal Lions Club Catania Faro Biscari, che ha visto coinvolto lo staff giornalistico e tecnico di Globus Magazine, Web Daily, Globus Radio Station & Television. In questo numero il sequel della decima edizione, spettacolare nel presentare le ‘emozionanti eccellenze’ di Terra Sicilia. Tra gli ospiti un affascinante Andrea Tidona, il Mister Turi Distefano cha ha rappresentato Gionatha Spinesi, i ‘JUGGLER’, Campioni del Mondo Zero Robotics, Sunny Singh del Bollywood Ballet. Altro importante evento di talenti è il “Taormina Culture of Excellence”, leggere per credere: Antonella Ruggero, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, Pietro Adragna tra i musicisti e poi Pietro Lo Monaco (AD Calcio Catania), Rosaria Aiello (Medaglia d’argento del Setterosa a Rio), il dott. Goffredo Arena e le sue scoperte sull’elisir di lunga vita (speriamo).

La rubrica Space Oddity ci riporta appunto ai sistemi di comunicazione con altri paneti: Segnali dallo Spazio e poi tante altre curiosità, sport, rubriche e spettacoli for all occasions!

Tanti ospiti nella rivista. Si parla di futuro con Piero Angela (…e i suoi momenti quark), la Cosmogonia di Noa, Buddy Guy (magnifico servizio di Carlo Massarini), il bassista di De Gregori Guido Guglielminetti, la cantante di Sanremo Miele, Neri Marcorè, Cristicchi, Arianna Ciampoli di Rai1. Uno speciale sul Festival del Cinema di Cannes con Woody Allen, De Niro, Ken Loach, Paolo Virzì …a cui abbiamo affibbiato la storia del Festival del Cinema di Taormina, il TaoFilmFest con Richard Gere, la Sarandon, Oliver Stone e Mr. Keitel e gli immancabili Nastri D’Argento con Verdone mattatore. Poteva mancare poi il glamour del TaoModa accompagnato dalle sonorità del sax di Cafiso e del piano di Giovanni Caccamo? …insomma una scorpacciata nella Città del Centauro.

Altro fiore all’occhiello, altre eccellenze, nei protagonisti siciliani di Rio 2016: spada, fioretto, pallavolo, pallanuoto…

Tante le foto in ‘Cinemania’ con Lucio di Mauro, ‘RadioRitratto’ con Onia Nicolosi e Antonella Guglielmino, nelle curiosità dal mondo sportivo a cura di Armando Garufi, Gaetano Ligreggi, Alessio Nicotra, Valerio Capsoni & Co. inSport…e non solo’, ‘Ciclismo …un Concerto su due ruote’ e ‘Calcionate Commenti in Casa Rossazzurra’.

 GLOBUS Magazine, autentico punto di forza giornalistico, è presente negli eventi importanti con le pagine della rivista, con le redazioni del Web Daily, con GLOBUS TELEVISION (819 DTT Sicilia), RADIO STATION & Web-Television, sempre sotto l’egida della Sinuhe Third Agency.

(www.globusmagazine.itwww.globusmagazine.it/video).

Il Globus Space-Boat spiega le vele del Corriere Cosmico, navigando sulle onde-radio dei linguaggi universali e sui Suoni Sinfonici dell’Universo, forza energetica per il Globus Magazine Lighthouse, Television and Radio Station!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *