GLOBUS MAGAZINE #37 – LA RIVISTA IN DISTRIBUZIONE

GLOBUS Magazine #37 – out now! – SFOGLIA LA RIVISTA. Inside the magazine: Tuccio Musumeci, Il Gatto Blu, Fabio Boga, Vincenzo Cosentino, Silvia Di Falco, Maria Giovanna Costa e la Casa del Musical (LDA 2017). Space Oddity: ‘Gli Ascoltatori del Cosmo e le Storie di Majorana’ e tante altre curiosità. Speciali: Lions Day Awards 2016, I Promessi Sposi, Berlin Indipendent Film Festival, Oscar 2017, GLOBUS Food, I° Memorial Johanna Boni Malta. I personaggi: Sergio Rubini, Alessandra Mortelliti, Katia Ricciarelli, Eugenio Tassitano, Paolo GIanolio, Emanuele Salce, gli spirituali Juri Camisasca e Rosario Di Bella, Pippo Pattavina e Miko Magistro (Pirandelliani’s Men), e una ampia rubrica di Sport…JPG GM 37 1 (Copia)

  Lions Day Awards 2017 Go On Centennial !

Anche il Cosmo illumina l’undicesimo evento del Lions International
… Globus Televison, Magazine & Radio Station presenti in Teatro

 Il Punto della situazione: Nel Mondo Trump scatenato contro tutti, l’Inghilterra fuori dell’Europa, la Francia dentro grazie a Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux, famiglia allargata mitteleuropea, La Juve sempre prima dappertutto, il Palermo ahimè in serie B e il Catania in tour per le maglie infime della Lega Pro, insieme a mezza sicilia.

L’ultimo saluto alle ‘fortunate salme’ sulle banchine dei porti siciliani è aumentato a dismisura, come gli sbarchi, ben diretti e registrati dai nuovi traghetti del mare: le ONG e scafisti compari. “Frontex, l’agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, in un rapporto ha ipotizzato che alcune Ong che operano nel Mediterraneo potrebbero favorire gli scafisti e i trafficanti di esseri umani nel trasporto di migranti in Italia”. Ovvio che il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro abbia chiesto aiuto allo Stato per fare sì che l’indagine conoscitiva – con le distinzioni di merito – su quello che succede nel Canale di Sicilia sia processualmente rilevante.

Che succede? il povero procuratore sotto le critiche di tutti. Penso che l’organo politico sia un ottimo produttore di Zolfo siciliano, per ricordare una felice esclamazione isolana che tipizza quando non succede niente …suffuru, il ‘non fare’, anzi che ‘venga a giustificarsi…’.

Avevo scritto poco tempo prima di “Corpi che girovagano per il Mare Vostrum, sì perché di Nostrum non c’è più niente. Mari e coste in preda a incontrollati sbarchi di poveri e sfortunati, ma anche di soggetti strani …chissà chi sa !!!”.

Sbarchi ad oltranza, ed è la sola cosa che aumenta in Terra di Sicilia,
oltre la disoccupazione.

Cosa importa …e per fortuna che ogni tanto leggiamo Globus Magazine e scopriamo che forse è l’ora di andare verso quell’esopianeta – Proxima B – abitabile per noi comuni mortali.

Ancora qualche minuto di lettura sul Magazine per scoprire chi saranno i premiati del prossimo Lions Day Awards. A chi andrà il Premio Faro Biscari e i Globus Magazine Prize e gli Awards? Uno speciale LDA ci preannuncia tutta la manifestazione organizzata dalla Sinuhe Third agency e dal Lions Club Catania Faro Biscari, con tutto lo schieramento giornalistico e televisivo di Globus Magazine, Web Daily, Globus Radio Station & GLOBUS Television (819 DT Sicilia / Calabria Sud), e chi più ne ha più ne metta. Questo numero contiene l’ampio prequel della importante manifestazione di solidarietà internazionale giunta alla undicesima edizione, spettacolare come sempre per la buona sicilianità che risuona negli incontri del Distretto Lions 108Yb Sicilia, che si apre alla Città Metropolitana di Catania, portando le ‘emozionanti eccellenze’ di Terra Sicilia. 100 Anni Lions (1917-2017), Centennial Lions – Where There’s a Need, There is a Lion (Dove c’è bisogno, c’è un Lion) è il titolo della manifestazione del Centenario che sarà ospitata il 2 Giugno tra le mura del Teatro Ambasciatori di Catania: TUTTI INVITATI !!!

 Anche la rivista sarà presente con il Premio Globus Magazine. Madrina della serata sarà la modella e attrice cecoslovacca Tereza Matiasková che sarà sul palco per ospitare il grande Tuccio Musumeci, Giuseppe Sapienza, responsabile dell’Uff.Stampa dell’AC Milan, il gruppo Gatto Blu, il regista Vincenzo Cosentino, l’attore Fabio Boga, la Casa del Musical di Agrigento, diretta da Marco Savatteri, l’Impresa Divergente Fashion & Design della designer Maria Giovanna Costa, l’ISTITUTO Psicopedagogico LUCIA MANGANO  di S.A.Li Battiati – CT, la soprano Silvia Di Falco, art director dell’Italian Opera Taormina  e tanti altri ospiti.

La rubrica Space Oddity ci fa rivivere con le ali della Mente Gli Ascoltatori del Cosmo e le Sorie di Majorana e tante altre curiosità, sport, rubriche e spettacoli …for all occasions!

Benvenuto alla rubrica Globus Food (ottimi viaggi tra i piatti della tavola), curata dal giornalista Antonio Iacona. Tanti ospiti nella rivista. Artisti come Sergio Rubini, Alessandra Mortelliti, gli spirituali Juri Camisasca e Rosario Di Bella, Pippo Pattavina e Miko Magistro (Pirandelliani’s Men), e una ampia rubrica di Sport.

Promo per Globus Television: foto di tanti amici che ci vengono a trovare, per un network veramente d’autore e che ritroviamo nelle rubriche televisive come Caffè, Scarpe & Buone Note, programma incentrato sull’intrattenimento di vario genere, CineMania, tutto sul Cinema con Lucio Di Mauro e Lorella Franzone e gli interventi da Milano di Claudio Pofi, Musicando …un vero Ritmo della Città con il making up di Renato Garbin. In studio le News di redazione Globus Magazine e Sport News e poi tanti ospiti ‘Numeri 1’, le interviste televisive di ‘Radio-Ritratto’, ‘Niente Male’, ‘InDifesa’. Tante le foto nelle curiosità dal mondo sportivo in ‘Sport…e non solo’, ‘Ciclismo …un Concerto su due ruote’, e ‘Calcionate Commenti in Casa Rossazzurra’.

 GLOBUS Magazine è presente negli eventi importanti con le pagine della rivista, con le redazioni del Web Daily, con GLOBUS RADIO STATION & Web-Television, autentico punto di forza giornalistico, sempre sotto l’egida della Sinuhe Third Agency.

(www.globusmagazine.itwww.globusmagazine.it/video).

Il Globus Space-Boat spiega le vele del Corriere Cosmico, navigando sulle onde-radio dei linguaggi universali e sui Suoni Sinfonici dell’Universo, forza energetica per il Globus Magazine Lighthouse, Television and Radio Station!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *