GLOBUS Magazine #19 – la rivista in distribuzione

GLOBUS Magazine #19 – out now! – SFOGLIA LA RIVISTA 
Inside the magazineLIONS DAY AWARDS 2013 (il sequel dei premiati con grandi servizi foto-giornalistici). Speciali Bruce Springsteen, Kiss e Soo Cho ‘Pandora’ – Last Hurràh per Claudio RocchiSpace Oddity AdventuresLe Scienze Sapienti dei Giganti di Nibiru e Le Luci Invisibili dei 7 Raggi  diConsolante e Dell’Orsa – Da Taormina l’ampio speciale sul TaoFilmFest e le presenze di Franco Di Mare, Karima, Gilberto Idonea, Tornatore, Jeremy IronsIl Rischio Sismico in Sicilia visto dai Lions, il mondo Rotary e tante altre storie… 

Il Volo Magico è già iniziato… 
Ma siamo pronti per la meta? 
Ritornerà l’Uomo Invisibile per dirci che 
l’Era della Manipolazione della Luce è già arrivata.

…è meglio dire ‘fatto’ che magnificarsi nel dire che è tutto perfetto”. E allora anche questo numero di Globus Magazine, con le sofferenze epocali che viviamo, si appresta ad essere motivo delle vostre letture estive. E i complimenti non mancano (…e non devono mai mancare no?).

Dice Gloria Duca
, affermata fotomodella romana, di caratura internazionale(Vogue): “Veramente interessante come rivista… Non è la classica rivista che parla solo di un argomento, e poi molto scorrevole, ed è una cosa difficile riuscire a fare ciò… solitamente molte persone sfogliano,  solamente guardano le immagini …su mille articoli che ci sono solitamente ben pochi si soffermano a leggere. Bè ti devo dire che per me è stata la prima volta in 25 anni che ho letto tutta una rivista completa. COMPLIMENTI!”.  
Accettati come quelli dell’attrice Guia Jelo, del giornalista Marcello Sorgi, della soubrette Annamaria Spina (a presto sugli schermi il suo ‘Baci Salati’). Il 1 Luglio la rivista, in concerto con la redazione del Web Daily(www.globusmagazine.it), è stata insignita di un riconoscimento all’XI edizione dell’Oscar dell’Allenatore, svoltasi a Fiumefreddo di Sicilia, e organizzata dall’AIAC Sicilia …continuo? 
Siamo in rassegna stampa dell’Aeronautica Militare con lo splendido articolo del nostro Franco ‘Apollo’ Iacch sul Museo Storico di Vigna di Valle, pubblicato nel numero precedente, e come dice l’amico Pompeo Benincasa di Catania Jazz “la rivista deve raggiungere tutti gli artisti di cui si parla …perchè a loro piace rileggersi, specie su un grande magazine”. Continuiamo così, le redazioni possono essere contente.Entusiasmo sì, con qualche velo di tristezza. “Si continua a citare “mala tempora currunt“, ma Cicerone aveva aggiunto “sed peiora parantur“. Quindi, per dirla chiara, diamoci una regolata. E cerchiamo di dare il meglio di noi stessi senza aumentare la quota già insopportabile di rabbia, meschinità e distruttività che c’è nel mondo” – non poteva mancare una sana e ‘triste’ riflessione della nostra Susanna Schimperna -. Triste perché in questo numero si ricorda un grande uomo, artista e compositore, filosofo, e tanto altro: Claudio Rocchi, l’amico di sempre …che ha intrapreso percorrere il suo desiderio finale …Volare in Alto, tra le magie dell’energia pura. A Lui va un doveroso e grosso tributo, da noi tutti, specie da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, da tutte le redazioni di Globus Magazine ad un amico che non mancava mai essere presente tra le righe della rivista (andatevi a rileggere nei numeri precedenti – perché so che li conservate – le impressioni sull’attualità SIAE o sul nuovo progetto con Maroccolo del Litfiba). Qualche frase mi ha colpito: “L’amico e come un pezzo di puzzle, ci vuole del tempo prima che trovi il pezzo giusto da incastrare e completare il mosaico della vita, lui ci aiuta, e non ci fa sentire soli. Ti auguro di continuare il tuo mosaico in buona compagnia, vivendo nella serenità e libertà, volando nella gioia di giorni bellissimi”. 
E ancora: “C’è sempre tempo per cantare, il cielo, l’acqua, un corpo, tutti. Poi puoi andare dove vuoi, poi puoi essere come vuoi. Poi puoi stare con chi vuoi, poi puoi prendere o lasciare, poi puoi scegliere di dare – il Rocchiano pensiero di Volo Magico n.1 …che bellezza espressiva. Ci mancherai Claudio!


Nella rivista tanti articoli, speciali di musica e tante novità: Space Oddity ci proietta nei colori della Luce Ricurva e nella rivisitazione delle Scienze Sapienti dei Giganti di Nibiru. Reportage sul Gran Salotto Lions con Franco Di Mare, il Premio Internazionale A.Labisi e l’evento Moda Rotary, la Campagna Nazionale Bullismo e Doping 2013. Un ampio speciale con tanti inediti sulla 59 edizione del Taormina Film Fest. Per la musica: la grande pianista sudcoreana Soo Cho, l’intramontabile Bruce Springsteen nelle due tappe di Napoli e di Padova e il Circo Stellare dei ‘monster’ Kiss a Udine. E quante altre notizie interessanti da leggere…

 
Si è poi conclusa felicemente e con successo la settima edizione del Lions Day Awards – Premio Faro Biscari – Globus Magazine Prize. Tanta gente, tanti ospiti, tanti momenti da rivedere nel sequel impaginato. Il Premio Faro Biscari è andato a Marcello Sorgi, i Globus Prize a Nicola Legrottaglie, Bruno Biriaco e Guia Jelo. I Lions Day Awards sono stati consegnati aiViolinisti in Jeans, alla St.Louis Chorale, al M° Platimiro Fiorenza. Ringraziamenti di cuore a tutti, come ricordato nell’articolo. Ci siamo divertiti sul palco con Valeria Contadino e Marilisa Spironello, per la verve del grande Aldo Messineo.

Nell’occasione della manifestazione la redazione giornalistica di Catania ha salutato Gabriel Cubeda, della appena nata redazione di New York. I saluti siciliani agli amici di oltreoceano sono già assicurati. E che redazione: ‘Cronache – Esteri – News of the World’ con Giacomo Lagona e Mike Kalmeta, inviato da Wailea, Maui, nelle Hawaii. Un benvenuto anche a Maria Luisa Sisinna per le cronache mondane, Rosario Sortino e Achille Teghiniper la redazione sportiva e al prof. Filippo Drago per le comunicazioni di scienza.

 GLOBUS Magazine è presente negli eventi importanti con le pagine della rivista, con la TV&Web Daily, e prossimamente con GLOBUS Web Radio-Television, autentico punto di forza giornalistico, sempre sotto l’egida dellaSinuhe Third Agency.    

Il Volo Magico del Globus Space-Boat … è in navigazione armoniosa verso l’Alto, alla ricerca di un suono, di una voce per formare la Sinfonia nell’Universo che muove il Globus Magazine Lighthouse!


© Riproduzione riservata
Tags:

Un pensiero su “GLOBUS Magazine #19 – la rivista in distribuzione

  1. DIRETTORE sei GRANDE …………. GRANDE ………. GRANDE –

    Mi endusiasmi moltissimo – Sei molto trascinante e BRAVISSIMO
    Ancora complimenti.

    Cordialmente
    mimmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *