“Giudecca Cine & Drama”, appuntamento con “Costellazioni” e “Sardonico (…i pesci non c’entrano)”

Doppio appuntamento per il quarto weekend di “Giudecca Cine & Drama”, la rassegna ideata da Alfredo Mauceri della compagnia dei pupari Vaccaro-Mauceri con la direzione artistica di Antonio Casciaro.

Lorenzo Falletti

Domani, sabato 1 febbraio alle 21, al Teatro Alfeo di via Giudecca, Simona De Sarno e Manfredi Gimigliano porteranno in scena “Costellazioni” con la regia di Ornella Matranga e Nicola Morucci. Al centro dello spettacolo, una rete infinita di costellazioni. Marianna e Orlando sospesi all’interno. Il palesarsi e mescolarsi di tutte le infinite possibilità che la coppia vivrebbe nel caos di infiniti universi paralleli: ogni sfumatura, ogni scelta che i due prenderanno o hanno già preso, li catapulta inevitabilmente in un’altra dimensione.

Manfredi Gimigliano

Domenica 2 febbraio, sempre al Teatro Alfeo ma alle 18, sarà invece la volta di “Sardonico (…i pesci non c’entrano)” con Lorenzo Falletti nel duplice ruolo di interprete e regista. In un mondo che non ci vuole più perché scelleratamente avvelenato dalla razza umana, l’unico “canto libero” che riusciamo a intonare è quello dell’autocelebrazione, della competizione, della ripicca, della vendetta, della piccineria quotidiana, dell’odio spicciolo contro tutto e tutti. Il rimedio? Sforzarsi di essere pacati ma… sardonici, sardonici ma pacati, sempre! Anche sull’orlo del baratro, in attesa che un germoglio di gentilezza faccia capolino dalla terra.

Simona De Sarno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *