Giro d’Italia: l’austriaco Pöstlberger si prende tappa e maglia

E’ cominciata da Alghero la centesima edizione del Giro d’Italia. Ad aggiudicarsi la prima tappa è, a sorpresa, l’austriaco Pöstlberger, che indossa anche la prima maglia rosa della corsa.

gazzetta.it
gazzetta.it

L’austriaco Lukas Pöstlberger, della Bora Hansgrohe, vince a sorpresa la prima tappa della centesima edizione del Giro d’Italia, grazie ad uno scatto compiuto ad un chilometro dal traguardo.

La corsa rosa è partita stamane da Alghero, in un clima particolare, reso tale dalla commozione dovuta alla scomparsa tragica di Michele Scarponi ed alle sorprendenti notizie di positività all’antidoping di alcuni atleti proprio alla vigilia dello “start”. Ci si aspettava un arrivo in volata in quel di Olbia, ma l’austriaco ha beffato tutti, anticipando la volata di gruppo, regolato dall’australiano Ewan, davanti a Greipel ed al primo degli italiani Nizzolo. Pöstlberger indossa, così, la prima maglia rosa della corsa, ma l’assalto a questa comincerà già da domani, quando si svolgerà la seconda tappa, con partenza da Olbia ed arrivo a Tortolì dopo più di 200 chilometri.

a Cognita Design production
Torna in alto