Giornata di informazione contro la violenza sulle donne

Oggi, lunedì 4 maggio a Villa Fazio, si svolge un momento di incontro con il territorio. Si discute sulla prevenzione di ogni forma di violenza con particolare attenzione a quella sulle donne, allarme sociale in forte crescita negli ultimi anni.

La giornata di informazione contro la violenza sulle donne si svolge oggi, lunedì 4 maggio alle ore 10.30, presso i locali del Polo Educativo Librino Villa Fazio – viale Sisinna, 1 Catania. All’evento organizzato dalla Fondazione Èbbene e dall’Associazione Amici di Villa Fazio parteciperà il Centro Antiviolenza Thamaia.

Un momento di incontro con il territorio che ha come scopo di creare i presupposti per il superamento del pregiudizio e della diffidenza nei confronti degli operatori sociali,
attraverso una relazione di tipo informale finalizzata alla prevenzione della violenza di genere e di ogni altra forma di prevaricazione tra pari.

Thamaia dà alle donne la possibilità di compiere un percorso di uscita dalla violenza mirando alla conquista dell’autonomia personale grazie ad aiuti concreti e immediati frutto di un intenso e qualificato lavoro di rete.

La location dell’evento si mostra particolarmente idonea per il ruolo attivo che ha all’interno del territorio. Nello specifico, Villa Fazio ospita numerose attività rivolte ai giovani e alle loro famiglie includendo un vasto numero di donne che si incontrano e si raccontano in momenti organizzati ad hoc per loro. Una sinergia che unisce l’Associazione Amici di Villa Fazio e l’Associazione Thamaia che nasce da un obiettivo comune: difendere i diritti dei più fragili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *