“Gioia Infinita” in una “Notte Mediterranea” a Noto con i Negrita

Il sindaco Bonfanti: «Organizzazione perfetta, grazie a tutti: siamo una macchina collaudata».

FotoNegrita_1

Una “Notte Mediterranea” coinvolgente e dalla buona musica, ieri, in piazza Municipio con il concerto dei Negrita, la rock band italiana che ha scelto anche Noto per il tour con cui ripercorre i suoi primi 25 anni di carriera.

Un concerto acustico nella prima parte, più aggressivo nella seconda: in scaletta i brani più famosi, da quelli dell’esordio come “Mama Maè” e “In ogni atomo”, a quelli diventati colonne sonore di film conosciutissimi come “Ho imparato a sognare” di “Tre uomini e una gamba” ed a quelli diventati veri e propri tormentoni estivi come “Gioia Infinita” o “Rotolando verso Sud”.

«Un concerto bellissimo e coinvolgente – ha detto il sindaco Corrado Bonfanti – con un’organizzazione perfetta e un servizio di Pubblica Sicurezza impeccabile. Grazie a tutti: dietro a successi del genere c’è il lavoro attento di una macchina collaudata e affidabile».

Effetto Noto, il cartellone degli eventi estivi, entra adesso nel vivo. Oggi notte di San Lorenzo con appuntamenti per tutti i gusti: la Loggia del Mercato di via Rocco Pirri e piazza San Camillo ospitano Calici di Stelle, mentre al Teatro Noto d’Estate è in programma un altro concerto di NotoMusica, stavolta protagonista il duo Omar Sosa e Yilian Canizares, con special guest Gustavo Ovalles. A Lido, invece, si balla con l’Espuma Party.

Domenica, infine, il tributo ai Pink Floyd, con la partecipazione della storica corista Machan Taylor (ore 21, Teatro Noto d’Estate).

a Cognita Design production
Torna in alto