Giarre: “Spirituality-Il Concerto” di Camisasca e Di Bella al Teatro Garibaldi

Giarre, al Teatro Garibaldi, il 14 febbraio alle 21.00, “Spirituality – Il Concerto”.
La Musica come Respiro Cosmico

LOCANDINA GIARRE RETRO DEF

La magia del canto e dei suoni di “Spirituality” approda al Teatro Garibaldi di Giarre, in provincia di Catania, il prossimo 14 Febbraio. Una tappa dello “Spirituality Tour 2017”, che Juri Camisasca e Rosario Di Bella hanno voluto per testimoniare il loro amore per la Sicilia, terra alla quale sono profondamente legati e che desiderano celebrare, anche in omaggio all’amico Franco Battiato.

Dice Camisasca: Spirituality è un invito a celebrare la vita nei suoi stati più puri e più elevati… e il concerto è un bagno di energie positive. Alla fine di ogni performance le persone si avvicinano per ringraziarci con gli occhi pieni di gioia e di gratitudine. È questo feedback che mi dà ancora la forza di salire su un palco”.
Di Bella gli fa eco: “L’essere traduttore in musica di messaggi spirituali è un fare spazio dentro di sé, è un abbandono a forze superiori che ci liberano – anche se momentaneamente – dalle catene dell’ego e dalla schiavitù di molti miseri e meschini pensieri. Spirituality mi ha dato una nuova occasione di lavoro su me stesso facendomi scoprire nuovi limiti del mio essere; e la scoperta di nuovi limiti è sempre l’inizio di un nuovo viaggio”.

LOCANDINA GIARRE FRONTE DEF

Dopo il concerto del 9 Gennaio, nella Chiesa di S. Paolo Entro le Mura in Roma, Camisasca (voce e harmonium) e Di Bella (voce e synth), accompagnati da Gionata Colaprisca (batteria e percussioni), Giuseppe Furnari (piano e synth) e Fabio Costantino (flauto elettronico, sitar), propongono al Teatro Garibaldi di Giarre la propria esplorazione musicale fra le avanguardie Rock e le frontiere del sacro, dall’arcaico al futuro, dal solenne gregoriano alle distese ipnotiche dei mantra, dal salmodiare della preghiera alla meditazione elettronica. 

Tutto, nel creato, può essere percepito come un’essenza, come manifestazione di un’esistenza che è possibile cantare.
E “Spirituality” nella dimensione live ne rappresenta l’espressione più pura. 

SALUTO FINALEFoto Credits: Massimo Renzi

BIGLIETTERIA E PREVENDITA:

Tutti i giorni (no mercoledì): presso il Teatro Garibaldi

Via Garibaldi 30/4 – 95014 Giarre CT

Tel. 095 932957 – Cell. 3493281556

www.cineteatrogaribaldigiarre.com 

https://www.facebook.com/cineteatrogaribaldi

Presso i punti Vendita Best Union

Online circuito Vivaticket:

http://www.vivaticket.it/ita/event/juri-camisasca-e-rosario-di-bella-spirituality/93270

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *