Gianni Morandi alla Prima Edizione del Music Italy Show di Bologna

GIANNI A BOLOGNA PER IL “MUSIC ITALY SHOW”, LO SPETTACOLO DELLA MUSICA. Dal 14 al 16 giugno 2013 alla Fiera di Bologna. 

 

GIANNI MORANDI, farà da padrone di casa per la prima edizione del MUSIC ITALY SHOW, un evento che, dal 14 al 16 giugno 2013, alla Fiera di Bologna, metterà in scena molti concerti, un grande numero di conversazioni e di occasioni di crescita artistica per i tantissimi giovani talenti che non credono che i talent siano l’unica via per arrivare al grande pubblico.

Morandi ha offerto alla manifestazione la sua straordinaria esperienza organizzando, presso l’Auditorium della Fiera, ogni giorno, una serie di incontri con altri cantanti celebri, cercando di ricostruire tutte le fasi che, da una idea, da poche note accennate, portano a una canzone di successo. 

Lo affiancheranno altri musicisti bolognesi che, si auspica, potrebbero anche unirsi in un supergruppo per una irripetibile esibizione. 
Ci saranno, sicuramente, Ricky Portera, chitarrista di Lucio Dalla, già degli Stadio, il direttore d’orchestra e tastierista Fio Zanotti, Dodi Battaglia dei Pooh ed Andrea Mingardi ma altri si aggiungeranno, per poter preparare una serie di autentici moduli didattici rivolti ai giovani musicisti che potranno contare sui consigli di questi cantanti ed, allo stesso tempo, potranno provare tutti i migliori strumenti musicali sul mercato e anche acquistarli direttamente dalle aziende. L’aspirazione è fare della musica non solo un linguaggio artistico, ma un fattore importante di coesione sociale e di crescita culturale. 

La musica – ha detto Gianni Morandi, deve essere il risultato di uno scambio, deve nascere dal piacere dell’incontro, deve, insomma, favorire, esaltare la socialità‘.
Quello che avverrà a Bologna dal 14 al 16 giugno.

Tutte le info per partecipare al Music Italy Show sono al link  http://www.bolognafiere.it/fiera/key/286

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *