Ghost: storia di un quartetto. I Coldplay

Grande ritorno per il quartetto britannico

I Coldplay, gruppo rock britannico formatosi nel lontano 1997, certo che si sono fatti attendere… Ma i risultati di questo ultimo Ghost Stories, alla fine, accontenterà gli amanti della musica.

Ormai il quartetto, composto da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Benyman e Will Champion agli occhi di pubblico e giornalisti deve misurarsi con l’enorme successo che, nel 2008 \ 2009, ottenne Viva la vida , con il record di dischi venduti e la conquista di tre Emmy.

Ghost Stories conta nove canzoni, che subito dopo poco tempo, diventano dodici tracce nella versione Deluxe, che ruotano attorno a tematiche abbastanza ricorrenti nelle canzoni dei Coldplay, come la capacità di amare di ognuno di noi e la difficoltà di fare i conti con i fantasmi del proprio passato.

A dire degli autori è un album che prova a riassaporare lo stile intimista dei primi album, fatto di brani acustici e sperimentazioni elettroniche, ma allo stesso tempo continua ad assecondare i gusti del mercato, sfornando melodie di grandissimo successo come “A Sky Full of Stars”, eccezionale tormentone, in vetta alle classifiche di mezzo mondo.

a Cognita Design production
Torna in alto