Ghost: storia di un quartetto. I Coldplay

Grande ritorno per il quartetto britannico

I Coldplay, gruppo rock britannico formatosi nel lontano 1997, certo che si sono fatti attendere… Ma i risultati di questo ultimo Ghost Stories, alla fine, accontenterà gli amanti della musica.

Ormai il quartetto, composto da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Benyman e Will Champion agli occhi di pubblico e giornalisti deve misurarsi con l’enorme successo che, nel 2008 \ 2009, ottenne Viva la vida , con il record di dischi venduti e la conquista di tre Emmy.

Ghost Stories conta nove canzoni, che subito dopo poco tempo, diventano dodici tracce nella versione Deluxe, che ruotano attorno a tematiche abbastanza ricorrenti nelle canzoni dei Coldplay, come la capacità di amare di ognuno di noi e la difficoltà di fare i conti con i fantasmi del proprio passato.

A dire degli autori è un album che prova a riassaporare lo stile intimista dei primi album, fatto di brani acustici e sperimentazioni elettroniche, ma allo stesso tempo continua ad assecondare i gusti del mercato, sfornando melodie di grandissimo successo come “A Sky Full of Stars”, eccezionale tormentone, in vetta alle classifiche di mezzo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *