Ghiaccio Bollente, chiude i battenti il programma di Carlo Massarini

Chiude il programma musicale di Rai5, Ghiaccio Bollente, di Carlo Massarini con una semplice mail. Ancora una volta la cultura viene congelata. 

Il famoso programma musicale di Carlo Massarini, giunto alla sua terza edizione,  che andava in onda due volte a settimana su Rai5 è stato chiuso.  Un flusso di informazioni di musica che non aveva preclusioni, barriere, infatti, al suo interno c'erano documentari, live, lezioni di jazz, grandi eventi, approfondimenti monotematici, trasmetteva tutti i tipi di musica di qualità dal rock, al blues, al folk... Un vero punto di riferimento per gli appassionati di musica.
             E' scatta la richiesta di una petizione sulla piattaforma Charge.org

#saveGhiaccioBollente

che chiede al Direttore Generale della Rai, Antonio Campo dall’Orto, di verificare se esistano le condizioni perché un progetto del genere non venga abbandonato, ma anzi valorizzato. 
Giorno 22 dicembre un tweet di Massarini diceva: a 10mila firme in un giorno (su http://change.org ) ! Il mondo della musica canta e suona forte.

Oggi le firme sono quasi a 25 mila!

 A preannunciare la chiusura lo stesso Massarini sul suo profilo facebook, annunciando la messa in onda della terzultima puntata del 2015, specificando che sarebbe stata anche la terzultima puntata in assoluto. 

Parole d'amarezza espresse dal conduttore di Mister Fantasy: "Se Rai 5 è un canale culturale, dovrebbe fare cultura contemporanea. La musica è cultura contemporanea e con Ghiaccio Bollente noi facciamo cultura. Ma alla Rai a quanto pare non la pensano così. Loro pensano che questa non sia cultura, altrimenti toglierebbero un po’ di spazio al teatro d’essai o alla musica classica".
Ricordiamo che una simile dis-avventura nel campo radiofonico è capitata al programma di Michael Pergolani.

Con un colpo di spugna, o meglio con una mail di una riga, non c’è stato nessun contatto personale né spiegazione al nostro produttore interno viene cancellato, sottolinea Massarini, l'unico magazine musicale di Mamma Rai.

Un pensiero su “Ghiaccio Bollente, chiude i battenti il programma di Carlo Massarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *