Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”: eventi della Settimana Quasimodiana dal 13 al 15 dicembre 2018

Domani 13 dicembre alle ore 17,00 si darà spazio alla musica classica con brani eseguiti da talentuosi musicisti intervallati dalla recitazione di versi di poesie di Quasimodo. Venerdì 14, alle ore 10,00, verrà proiettato invece un documentario sul famoso poeta siciliano mentre sabato 15 dicembre sono in programma visite guidate alla mostra di Giulio D’AnnaQuasimodo

Nell’ambito della Settimana Quasimodiana, giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 17, nei locali della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”, è in programma una serata all’insegna della musica classica. Saranno eseguiti brani musicali intervallati dalla recitazione dei versi di alcune tra le più belle e significative poesie di Salvatore Quasimodo, con la voce recitante di Gianni Di Giacomo. Protagonisti talentuosi giovani musicisti, sia solisti che in formazioni cameristiche (strumenti pianoforte, flauto, clarinetto, arpa e canto) che si esibiranno con musiche di autori classici dei secoli scorsi: Marco Zàppia (pianoforte), Giuliana Di Stefano (soprano), Angelita Curasì (flauto), Fabio Restuccia (clarinetto), Martina Cucinotta (arpa), Veronica Cicciò (pianoforte).

Venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 10.00 verrà proiettato il documentario su Salvatore Quasimodo “L’Universo del Verso” a cura di Vanni Ronsisvalle.

Infine, sabato 15 dicembre 2018 sono in programma visite guidate alla mostra di Giulio D’Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *