‘FUTBOL’ Storie di Calcio per i Mondiali con Servillo, Girotto e Mangalavite

Il Trio composto da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite ritornano sulle scene per ‘FUTBOL’ Storie di Calcio per i Mondiali.
A Marzo da Pagani (Sa) parte la tournèe italiana. 

                                  SERVILLO/GIROTTO/MANGALAVITE
Peppe Servillo
, artista poliedrico, cantante, compositore, attore, ripercorre con gli amici di sempre, Javier Girotto – Sax soprano e baritono, clarinetto basso, Moxeňo flute,voce e Natalio Mangalavite – piano, tastiere e voce, le sonorità argentine di Soriano, contenute nel disco ‘Fùtbol‘, aspettando i Mondiali di calcio del 2014. Tredici canzoni che raccontano il calcio come metafora della vita: storie di gioie, delusioni, amori, spirito di squadra e assolo del fantasista, egoismi, vittorie e sconfitte, in un connubio perfetto tra mondo musicale sudamericano e grande cantautorato italiano.

Peppe Servillo: nato a Caserta, fondatore cantante e autore dei testi del gruppo AVION TRAVEL. Con il gruppo pubblica numerosi album e oltre ad altri numerosi riconoscimenti vincono nel 2000 il Festival di Sanremo. E’ attore nel film “La felicità non costa niente” di M. Calopresti e nel film “Tipota” scritto e diretto da Fabrizio Bentivoglio con cui collabora anche come coautore di testi. 
Servillo esprime la sua arte a 360 gradi grazie ad un’espressività unica nel suo genere. La lunga carriera con la Piccola Orchestra Avion Travel, le innumerevoli collaborazioni produzioni, e il suo nuovo impegno in ambito cinematografico e teatrale amplificano l’immagine di uomo di spettacolo e confermano una figura di primo piano nel panorama artistico italiano. 

Javier Edgardo Girotto: nativo di Cordoba (Argentina) comincia a studiare il sax all’età di dieci anni , percorso che lo porta a specializzarsi a presso il Conservatorio Provinciale di Cordoba diplomandosi come insegnante di musica sax e flauto traverso . all’età di 21 anni si trasferisce a Boston (USA) ove si diploma in Professional Music ìcum magna laudeî al Berklee College of Music. Fondatore e Leader degli AIRES TANGO col quale ha registrato 7 CD. La sua musica è un misto di tango, jazz, etnica, caratterizzato da molta improvvisazione, scrittura e arrangiamento. La formazione è composta da piano, basso, percussione e sax. Parallelamente ad Aires Tango collabora con il quintetto di Roberto Gatto (batteria) col quale suona ormai da 8 anni, ha suonato anche con Rita Marcotulli , Enrico Rava, Paolo Fresu, Gianluca Putrella, Bebo Ferra, Antonello Salis, Gianni Coscia, Peppe Servillo, Furio Di Castri, Tony Scott, Arto Tuncbovacivan, Carlo Rizzo, Aldo Romano, Luis Agudo Maurizio Gianmarco, Stefano Battaglia, Michel Godard, Anouar Brahem, Gianluigi Trovesi, e molti altri.
Natalio Luis Mangalavite: Argentino vive da quasi ventíanni in Europa, dove ha lavorato in svariate cornici musicali nell’ambito della musica pop e jazz. Ha accompagnato per quasi 15 anni Ornella Vanoni nei suoi concerti e ha lavorato al fianco di altri musicisti jazz e world come Paolo Fresu, Horacio del negro Hernandez, Furio Di Castri, Antonello Salis, Michele Ascolese (progetto tango LUIS Y MIGUEL), il dj PIERANDREA THE PROFESSOR (progetto DNA).

Il trio italo-argentino composto da Peppe Servillo (voce e anima degli Avion Travel) e dai due maestri del jazz sudamericano Girotto e Mangalavite nel 2011 hanno presentato il disco ispirato al capolavoro della letteratura argentina “Fùtbol” di Osvaldo Soriano.
PEPPE SERVILLO /L’AMANTE IMPROVVISO – repertorio Avion Travel+inediti
peppe servillo – voce 
javier girotto – sassofoni 
natalio mangalavite – piano, tastiere e voce 
emanuele smimmo – batteria e percussioni 
daniele basirico – basso, cello, cbasso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *