Francesco Freni Terranova Governatore 2015-16 del Distretto Lions 108Yb Sicilia

Il dr. Francesco Freni Terranova, messinese, è il nuovo governatore del Distretto Lions Sicilia 108Yb. Le consegne ricevute ad Honolulu (Hawaii) dall’uscente ing. dott. Salvo Ingrassia. I complimenti dello staff di Globus Magazine Network. 

Il Presidente Internazionale Jitsuhiro Yamada con il Governatore Francesco Freni Terranova e le rispettive consorti. 

Appartenente al LC Messina Ionio  il dr. Francesco Freni Terranova è il nuovo governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia. Il 30 Giugno, ad Honolulu, durante la Convention Internazionale, dove è stato eletto a Presidente Internazionale il giapponese Yamada, il past governatore l’ing. Ingrassia ha consegnato il testimone al dott. Freni Terranova, che governerà l’importante sodalizio sociale siciliano per l’anno 2015-2016.   

 Questo il messaggio che il nuovo presidente ha inviato a tutti i soci Lions di Sicilia.

Amiche ed Amici Lions e Leo, “Dignità, Armonia, Umanità”.

Con queste semplici parole, il Presidente Internazionale ci invita al un percorso che dovremo seguire in questo anno sociale. Nulla di quanto si è detto in tanti anni di servizio, circa i principi lionistici, avrebbe validità e niente potrebbe attuarsi degli scopi che il lionismo persegue se non si è, ognuno di noi, perfettamente consapevoli del profondo significato della prima parola che forma l’acronimo della nostra Associazione: “Libertà”, poiché dalla sua corretta interpretazione nasce l’equilibrio interiore dell’uomo, in quanto libertà significa capacità di scelta, responsabilità di scelta, conquista faticosa ma gratificante di traguardi, difesa coraggiosa degli ideali sociali e dei valori morali che devono caratterizzare un essere umano, degno di essere definito tale.

Libertà è rigetto della schiavitù e dei limiti umani dettati dall’ignoranza e dal pregiudizio. In definitiva, adoperiamoci per restituire Dignità all’essere umano, senza differenza di razza, religione o estrazione sociale.

Promuoviamo l’ Armonia fra i popoli attraverso il dialogo e la conoscenza. Onoriamo gli scopi della nostra Associazione servendo l’Umanità nei suoi bisogni, territoriali e globali… agendo con semplicità, coraggio e concretezza.

Vi aspetto al Picciolo Resort di Castiglione di Sicilia per proseguire insieme l’entusiasmante staffetta che da anni contraddistingue il nostro Distretto.

A presto – Francesco Freni Terranova

Salvo INGRASSIA passa il testimone a Francesco FRENI TERRANOVA

Il Direttore Generale Enzo Stroscio e tutta la redazione di Globus Magazine, Globus Radio Station & Web Television augurano al neo governatore un buon anno di servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *