Frampton’s Guitar Circus, comincia il tour mondiale di Peter Frampton

Dopo il successo del tour mondiale 2011/2012, che celebra il 35 ° anniversario del suo live album “Frampton Comes Alive!”, Peter Frampton ritorna in carreggiata con Frampton’s Guitar Circus

La seconda tappa del Guitar Circus Frampton si è svolta il 10 luglio a Glen Allen, in Virginia. La scaletta di luglio varia in base alla data e assisteremo anche alle esibizioni di Kenny Wayne Shepherd e Steve Lukather. Sono inclusi degli ospiti speciali, chitarristi come Rick Derringer, David Hidalgo (Los Lobos,) e Mike McCready (Pearl Jam). 

Dando il via a maggio, Frampton eseguirà una serie di date con il cinque volte vincitore del Grammy Award Robert Cray il quale sarà presente a Nashville, New York e Austin.
Nel mese di luglio, il chitarrista, cantante e produttore Steve Lukather e il ben visto artista blues Kenny Wayne Shepherd apriranno con Peter lo show esibendosi in città come San Antonio e Minneapolis. Poi, nel mese di agosto, Frampton viaggerà attraverso Atlanta, Washington DC, Los Angeles e così via, con il chitarrista blues Sonny Landreth, seguito dal leggendario BB KingOgni notte, i concerti di Frampton saranno registrati e successivamente venduti in formato digitale.

 

Il tour includerà il musicista vincitore di Grammy che si esibirà con amici, chitarristi famosi e altri ospiti speciali, tra cui Steve Cropper, Dean DeLeo (Stone Temple Pilots), Don Felder (ex dei The Eagles), Kenny Wayne Shepherd, Vince Gill, David Hidalgo (Los Lobos), Davy Knowles, Roger McGuinn (fondatore e chitarrista dei Byrds), Richard Thompson, Vernon Reid (Living Colour), Vinnie Moore (UFO) e Rick Nielsen (Cheap Trick).

 

Peter Frampton rimane uno dei più celebri artisti e chitarristi della storia del rock. A 16 anni era cantante e chitarrista per la band britannica  “The Herd“. A 18 anni, ha co-fondato uno dei primi super gruppi rock Humble Pie.
La sua sessione di lavoro include artisti leggendari come George Harrison, Harry Nilsson, David Bowie, Jerry Lee Lewis, Ringo Starr, John Entwistle e molti altri. Il suo quinto album solista, l’elettrizzante Frampton Comes Alive! (I e II): È uno dei più venduti dischi dal vivo di tutti i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *