FINALISSIMA MISS EUROPE CONTINENTAL 2015: A PAESTUM VINCE “LA TERRA DELL’EST”

Si è concluso in terra salernitana, in uno dei siti Unesco più belli del meridione, con una strepitosa finale nazionale, il concorso di Bellezza “Miss Europe Continental 2015”. La diciottenne albanese Lindita Idrizi è la vincitrice dell’edizione.

Il giovane patron Alberto Cerqua, il direttore artistico Steven Torrisi, gli Agenti delle varie regioni e le Miss partecipanti hanno potuto rilevare l’enorme successo della serata.

Enza Mignacca, agente Sicilia, il direttore artistico Steven Torrisi, il patron del concorso Alberto Cerqua.

Merito del conduttore Alessandro Cecchi Paone, professionale ed impeccabile come sempre. La giuria tecnica e’ stata presieduta da Valeria Marini, foriera di glamour e dei suoi proverbiali ritardi. Tra gli ospiti: Maria Monsè e Antonio Zequila, ma anche Serena Petralia (Miss Europe 2013), Nicole Di Mario (la Miss uscente). 

È stata incoronata “Miss Europe Continental 2015” una giovanissima albanese che ha spiazzato per la sua particolarità ed il suo fascino, le concorrenti di ben dieci regioni dl’Italia e del Belgio, del Kossovo, del Montenegro, della Romania, della Macedonia, della Serbia. Capelli chiari ricci e a criniera, occhi blu e a mandorla. Sembra riunire la natura selvaggia della focosa savana con la profondità limpida del mare: il suo nome è Lindita Idrizi, la n.56, diciottenne

La grande macchina organizzativa si è mossa in tutti questi mesi per arrivare fino a Paestum! Ma tutto ciò è stato possibile grazie agli sponsor e i partners che vanno ringraziati, assieme all’agente Enza Mignacca per gli sforzi e la professionalità che hanno sortito questi eccellenti risultati.

Hotel Minerva Resort che ha ospitato le Miss e lo staff a Paestum.
Teodolinda Quintieri che ha firmato le splendide corone e ha regalato a tutte le concorrenti una collanina con le iniziali della stilista in oro e zaffiri.
Il gruppo Modarea che è stato il grande protagonista dell’hair stylist.

Un grazie va anche agli sponsor: Legea, GT channel, Antopa, Bodyguard Academy, Chicca, Koreos, Boom models Agency, Longtiber, Robin Ciasca (Make-Up), Luigi Saggese, Fabio Consolo, Giuseppe Dell’Arte (fotografi ufficiali).
Ancora grazie a Cinema e Moda Italia, Aghe Mare, Blanco Club, e Olly sp creatività.
La finale andrà in onda sul canale 53 del gruppo canale Italia del digitale terrestre.

La serata si è conclusa con una grande cena e gli applausi alla nuova Miss Europe e a tutte le ragazze premiate con le varie fasce e i titoli minori. Fra queste spiccano: la diciottenne belga Noèmie Deprè (fascia Modarea), e la diciassettenne siciliana Agata Bongiovanni (fascia Aghe Mare).  Parte dell’incasso del pubblico della vasta platea è andato a “Viva la vita”, ONLUS Associazione per la Lotta alla S.L.A., Patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Paestum, dalla soprintendenza ai beni culturali.
Standing ovation per l’esibizione del giovane rapper siciliano Maurizio Musumeci (gruppo Dinastia) che ha stregato il pubblico di Paestum, chiudendo per quest’anno le porte della Bellezza e aprendo quelle del sogno:
<<E se ti chiederai chi gliel’ha fatto fare tu guarda il sole, poi guarda il mare>> 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *