FINALE BAND MUSIC FESTIVAL SUPER OSPITE: MARIO VENUTI

Sarà Mario Venuti, il noto cantante siciliano, ex Denovo, l’ospite d’onore del Band Music Festival di Catania. mario-venuti-2

Sabato 10 dicembre, a partire dalle ore 17,00, finalissima del Band Music Festival, il contest riservato alle band musicali emergenti, originali o cover, organizzato al Centro commerciale Porte di Catania, con l’intento di promuovere ed offrire spazio e visibilità ai talenti del nostro territorio.

immagine-finale-band-music-festval

Ben 59 band, provenienti da tutta la Sicilia, hanno voluto mettersi in gioco partecipando alle selezioni tenutesi lo scorso mese di ottobre. 15 i gruppi che hanno superato i casting e sono approdati alla “fase live”, nel corso della quale hanno avuto l’opportunità di mettere in mostra al meglio qualità artistiche e presenza scenica attraverso una performance comprendente sei brani cover ed una canzone inedita.

Per la finale saranno cinque le band che si contenderanno il titolo di vincitrice della prima edizione di “Band Music Festival” ed il premio in palio: un buono del valore di duemila euro per l’acquisto di strumenti musicali. Durante il corso della serata, i gruppi presenteranno un brano cover e la loro canzone inedita. Sarà una giuria tecnica, composta da professionisti del settore, a decretare la band vincitrice del contest.

Ad impreziosire quella che sarà una serata densa di musica ed emozioni, la partecipazione di un ospite d’eccezione: il cantautore Mario Venuti. Artista di grande spessore, vero vanto della nostra terra, che ha saputo ritagliarsi nel corso degli anni uno spazio di tutto rispetto nel panorama della musica italiana che conta, grazie al suo stile asciutto ed assolutamente inconfondibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *