FIGC: Nazionale U21, parla Locatelli nel secondo giorno a Torre del Grifo

A pochi giorni dal match del Massimino contro la Moldavia, parla il centrocampista del Sassuolo ai microfoni dei giornalisti presenti 

70140246_2257106954600668_3684404911388229632_n

Continua a svolgere la propria preparazione in vista della sfida di venerdì sera contro la Moldavia, presso la struttura di Torre del Grifo Village, la Nazionale U21 italiana del nuovo Commissario Tecnico Paolo Nicolato. Quest’oggi, a rispondere alle domande  dei giornalisti presenti in sala meeting, è stato uno dei calciatori più rappresentativi degli azzurrini, ovvero Manuel Locatelli. Centrocampista del Sassuolo scuola meeting con 18 presenze ed un gol già con la rappresentativa Under 21.

Queste in sintesi le dichiarazione del centrocampista.

“Sono davvero felice di far ancora parte di questo gruppo. Vuol dire che il contributo che sto dando a Sassuolo è davvero positivo sia per me che per la mia carriera. Ovviamente, avendo un po’ più di esperienza nell’Under 21 rispetto ad alcuni compagni che si approcciano per la prima volta a questo mondo, mi fa piacere di essere individuato come una sorta di guida per chi si deve ambientare al clima della Nazionale. Con il Sassuolo abbiamo iniziato a fare bene in questo campionato e con De Zerbi sto riuscendo a fare dei grossi passi in avanti verso la mia carriera. Ero acerbo e pian piano sto maturando sempre di più anche grazie ad i suoi insegnamenti. Entrambi i tecnici (De Zerbi e Nicolato) chiedono un atteggiamento aggressivo da parte delle loro squadre ed infatti noto molte similitudini tra i due. Mi trovo abbastanza bene nel ruolo di mezz’ala, è quello che preferisco perché mi mette nelle condizioni di poter giostrare molti palloni e mi mette nelle condizioni di poter tirare in porta. La gara contro la Moldavia non è facile e come tutte queste sfide bisogna saperla approcciare per incominciare al meglio questo nuovo percorso con il nuovo CT. Catania, poi, è una città bellissima che mi ha portato molta fortuna in passato, anche per il gol realizzato in Coppa Italia contro i rosso-azzurri nella passata stagione”.

Nazionale Under 21 che, ricordiamo, giocherà al Massimino venerdì 6 settembre alle 18:30 contro la Nazionale moldava.

a Cognita Design production
Torna in alto