FIGC: Carlo Tavecchio rieletto presidente

Battuto Abodi dopo due votazioni andate "a vuoto". Per Tavecchio sarà il secondo mandato.

tuttobolognaweb.com

tuttobolognaweb.com

Nessun ribaltone in FIGC. Come da pronostico, Carlo Tavecchio è stato riconfermato presidente federale. Dopo le due prime votazioni, risoltesi in un "nulla di fatto" a causa del non raggiungimento del quorum, nella terza (in cui bastava il 50% +1 dei voti per trionfare) a spuntarla è stato il dirigente lombardo, che ha sconfitto Andrea Abodi col il 54% dei voti contro il 46%.

A prendersi il proscenio, però, è stato Damiano Tommasi che, ormai presidente uscente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha usato parole dure contro coloro i quali sono, a sua detta, "incatenati alla poltrona":

"E' il mio ultimo intervento in questa sede, quindi ho deciso di essere, per la prima volta, politicamente scorretto. Vedo moltissime catene legate alle poltrone, Qui come al CONI. Io ed i miei collaboratori non abbiamo mai chiesto che fossero gli atleti a comandare, ma che i dirigenti prendessero in considerazione il loro parere e gli diano responsabilità. Questa Federazione non fa altro che mortificare il calcio femminile ed i centri federali non cambieranno la sorte del calcio italiano".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *