“Fieri di Essere” – III Edizione, il programma della due giorni

Presentata questa mattina, 17 agosto, la terza edizione di Fieri di Essere la due giorni promossa da Antonio Ramires e da un gruppo di associazioniclaudio prestopino, claudio vadalà, antonio ramires, nicolò salvà, valeria bombaci

Questa mattina, alla Cittadella Fieristica di Messina è stata presentata la terza edizione di Fieri di Essere, l’evento promosso dall’Associazione ASD Fieri di Essere in collaborazione con la Fratellone srl di Claudio Prestopino, ed inserita nel cartellone di eventi dell’Agosto in Fiera promosso dal Comune di Messina.

I rappresentanti dell’associazione promotrice, il presidente Antonio Ramires insieme a Nicolò Salvà, Valeria Bombaci e Claudio Vadalà hanno esposto il programma della due giorni, formato da varie zone di interesse tra cui il gioco, l’informazione e l’arte.

Fondamentale per l’edizione di quest’anno la presenza di numerosi partner che saranno presenti sia negli stand ad uso promozionali allestiti dentro la fiera sia come partner nell’organizzazione della attività.

Fieri di Essere (1)

Fieri di Essere quest’anno avrà come protagonisti il gioco e l’informazione con una zona dedicata al gioco da tavolo e gli scacchi organizzata da Cuore di Drago, Games Academy e l’Associazione Kodokan, due incontri tematici al giorno: il 20 alle 18:30 una tavola rotonda sulla Rigenerazione Urbanistica a cura dell’Ordine degli Architetti di Messina ed un confronto tra giovani sulla politica e l’attivismo. Il 21 invece si parlerà delle nuove discipline sul trattamento dei dati personali con uno Speach organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Messina e delle prospettive dei giovani diplomati in un incontro organizzato e coordinato da Vittorio Tumeo, giovane talentuoso già autore di due libri, ed alcuni rappresentanti della Consulta studentesca.

Spazio all’arte con una mostra fotografica permanente con opere fotografiche su Messina ed un contest a premio ed un‘area dedicata al Rap, la Rap House con attività inerenti al linguaggio del Rap.

Fieri di Essere (2)

Da segnalare gli eventi serali che vedranno il 20 Agosto dalle ore 20 un Live di artisti locali, con Rapper emergenti di Messina e Provincia dalle 20:00 alle 21:30 ed il Live della Band Alternative Rock Basiliscus P.

Il 21 grande attesa per l’evento Judas Death prodotto dall’Accademia On Stage, di Sarah Lanza e Paride Acacia che proporrà degli estratti dal musical Jesus Christ Super Star rivisitati. Una preview che vedrà sul palco di Fieri di essere decine di bravissimi artisti di Messina.

L’Organizzazione ringrazia tutti i partner presenti che hanno promosso in queste settimane l’iniziativa e che offriranno le loro esperienze per quella che si vuole definire un piccolo expo sulla città di Messina; il Comune di Messina che ha promosso il concerto del 20 Agosto tra le attività dell’agosto messinese ed il partner organizzativo Fratellone s.r.l.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *