Il festival di Taormina si apre tra applausi e polemiche

In anteprima al Teatro Antico ‘Alla ricerca di Dory’

alla-ricerca-di-dory-taormina-2016

La 62/a edizione del TaorminaFilmFest si apre tra applausi e fischi per la proiezione del nuovo trailer del cartone Pixar al teatro greco di Taormina. Al centro della polemica, le prime immagini del film di Andrew Stanton e Angus MacLane, che mostrano una famiglia arcobaleno.

Non solo famiglie arcobaleno, in questa pellicola, ma anche la paura, la ricerca della famiglia, la prigionia, la fuga ininterrotta dall'ottusità degli umani e l'angoscia dei mille pericoli che sono dietro l’angolo.

Questa la trama. Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Ma la protagonista è smemorata, per l’appunto, la sua memoria a breve termine è compromessa e ciò renderà tutto ancora più difficile.

Insomma questo sequel del capolavoro Pixar del 2003, e cioè ‘Alla ricerca di Nemo’ ha toni ancora più cupi e vedrà la smemorata Dory dopo sei mesi dalla prima avventura. Dopo anni d'amnesia, finalmente Dory si ricorda della sua famiglia e decide di andare alla ricerca dei suoi genitori, Jenny e Charlie con l’aiuto dei suoi amici Marlin e suo figlio Nemo.

alla-ricerca-di-dory-taormina-2016-02

In parallelo al film, al Palazzo dei Congressi di Taormina, il Trio Medusa e Angelo Duro hanno presentato “#TrovaDory sul web”, il concorso ispirato al film. L’ iniziativa coinvolgerà 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l'estate. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con Dory.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *