Il Festival “In A State of Flux” torna con tre serate a Milano, Parma e Firenze

 

Il festival di musica shoegaze “In a State of Flux Fest”, torna in Italia dal 25 al 27 settembre con tre serate diverse a Milano, Parma e Firenze.

hhhTornano i concerti all’aperto, evento organizzato dal Collettivo Mutiny: la musica rock, i collettivi e non poteva mancare all’appello il principale festival di musica shoegaze in Italia “In a State of Flux Fest”. In realtà il festival non si era mai fermato nemmeno durante il lockdown: oltre ad una serie di attività culturali di rilievo come articoli, retrospettive e monografie, i principali gruppi della scena italiana avevano tenuto compagnia ai fan con concerti in streaming e la creazione di webradio.
Ciò nonostante è arrivato finalmente il momento per le band shoegaze di tornare a calcare i palchi di tutta Italia. Così dal 25 al 27 settembre si terranno in tre diverse città (Milano, Parma e Firenze) le edizioni IX-XI dell’ “In a State of Flux Fest“, festival itinerante di musica shoegaze.
Nato da un’idea di Davide De Polo e liberamente ispirato al glorioso Rollercoaster tour, il festival “In a State of Flux Fest” porta in giro una sintesi di quella scena che all’estero chiamano italogaze. Del genere fanno parte band come Stella Diana, che suoneranno a tutti i live dall’alto della loro riconosciuta fama nazionale e internazionale, In Her Eye e We Melt Chocolate, presenti a due concerti, i Cosmetic, i The BackLash e altri gruppi meno famosi ma solamente perché hanno debuttato con i loro progetti da pochi anni come i Mondaze (fondati a Faenza nel 2016) e gli ONDC (formatisi a Parma nel 2018).
Il festival è totalmente autorganizzato dai ragazzi del Collettivo Mutiny in collaborazione con una rete di media partners tra cui Shoegaze Blog, Shoegazin’ Your Waves e Altini Cose con il supporto promozionale di Kool ThingsMusic promotions e Divinazione Milano.
Il festival inizierà venerdì 25 alla Cascina C.I.Q. di Milano con le band Stella Diana, In Her Eye e The Backlash, andrà avanti per tutta la serata di sabato 26 settembre con 5 gruppi in live dal Mu di Parma per finire con la festa di domenica sera dal Titty Cave di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *