Felicitazioni vivissime alla coppia Gula Ardita. La pandemia non osteggia il valore morale e giuridico e sacramentale del matrimonio

Il 10 ottobre 2020 nella Basilica “Maria Santissima dell’Elemosina” alla Collegiata in via Etnea, Livia Ardita e Riccardo Gula sono convolati a nozze, un matrimonio che non segna solo l’unione di sentimenti, speranze e sogni ma diventa simbolo di ogni coppia che vuole costruire una nuova famiglia, pronta ad  iniziare un percorso di responsabilità morale, civile ed esistenziale, un valore aggiunto all’istituzione matrimoniale.

01edbc19-a869-4a07-be1c-00d6b18b96bd (1) (1)

La Sicilia resta ancora un modello e contenitore di buoni principi e, nonostante la pandemia, continua ad alimentare unioni eterosessuali che prediligono la sfera della sacralità. Come esempio  di forza e coraggio, Livia e Riccardo ci insegnano a credere, e segnando le nostre vite tra sorrisi e lacrime ci fanno dimenticare le vicende dovute al Covid.

L’amore fa da cornice ad una società fortemente in crisi, gli sposi sono un modello sociale sistemico-relazionale, e danno continuità al ciclo funzionale della famiglia transgenerazionale, incrementando l’affermarsi di un modello di famiglia nucleare tradizionale, coniugale e intima. La motivazione della loro scelta implica l’esigenza di vivere la propria esperienza affettiva in maniera spontanea, in piena libertà, al di fuori di vincoli che potrebbero snaturarla, progettando una serena comunione di vita che si sono vincolati nel matrimonio sacro. Ai novelli sposi auguriamo una famiglia piena di cristianità, rispetto e gioia affinché le loro vite possano crescere serenamente insieme.

Si ringrazia per le foto Carmen Privitera.

a Cognita Design production
Torna in alto