FED CUP: le italiane battono gli USA in rimonta

Dopo il momentaneo svantaggio con la Errani, l’Italia pareggia con la Pennetta e le stesse azzurre battono nel doppio le statunitensi. Sconfitta Serena Williams.

Nella splendida cornice della cittadina di Brindisi, la nazionale femminile vince in rimonta e rimane tra le grandi nazioni del tennis mondiale. Le azzurre sconfiggono la favorita nazionale statunitense ai playoff con il punteggio di 3-2, mantenendo così la categoria della World Group di Fed Cup. Decisivo è stato il punto conquistato per merito di una prova condotta in maniera perfetta del duo Errani-Pennetta nella specialità di doppio.

Nella giornata di sabato l’Italia passa in svantaggio per merito di una grande prestazione nel terzo singolare di Serena Williams che sconfigge Sara Errani. Nella mattinata di domenica, Flavia Pennetta pareggia i conti vincendo contro la McHale. La gara conclusiva vede imporsi con un approccio strepitoso la Errani e Pennetta sulla Riske e Serena Williams, nella specialità del doppio, con il punteggio di 6-0, 6-3, dando vita cosi ai festeggiamenti  per il conseguimento della tanto sofferta salvezza. Gli Stati Uniti invece retrocedono con la sua più grande rappresentante, Serena Williams, che fino ad oggi non era mai stata battuta in carriera in una partita di Fed Cup.

a Cognita Design production
Torna in alto