Fed Cup, Italia-Francia 2-3: incredibile tracollo delle azzurre

Incredibile flop delle azzurre a Genova. La Francia ribalta il 2-0 della prima giornata e va in semifinale. Errani e Giorgi vanno ko rispettivamente con Mladenovic e Garcia. Nell’ultima e decisiva partita le Cichis si arrendono alla coppia Mladenovic-Garcia. L’Italia dovrà così affrontare lo spareggio per restare tra le prime otto del mondo  

 

Sul campo in terra rossa di Genova clamoroso black out delle azzurre nella seconda giornata di Fed Cup 2015. A far festa è la Francia che rimonta il 2-0 della prima giornata a favore dell’Italia e vola in semifinale. Sara Errani e Camilla Giorgi non riescono a ripetere le belle prestazioni di ieri. 

Sarita viene sconfitta dalla Mladenovic in due set per 6-4, 6-3. Eppure la romagnola parte bene nel primo set conquistando un break, ma subito la Mladenovic approfitta delle debolezze al servizio della Errani e si porta rapidamente sul 4-1. Nonostante il tentativo di rimonta della Errani la francese chiude il set per 6-4. Senza storia il secondo set: la Mladenovic è più solida,mentre l’azzurra non riesce a reagire. La partita si conclude dopo un’ora e 28’ con la francese che chiude il set per 6-3. 

Non va meglio all’altra azzurra, Camilla Giorgi che viene sconfitta dalla Garcia con il punteggio di 6-4, 0-6, 2-6. La partita è equilibrata,  entrambe le tenniste sono aggressive e forti al servizio. 

Il primo set si chiude a favore dell’azzurra, ma nel secondo e terzo set la Giorgi improvvisamente crolla e la francese ne approfitta cosicchè la Francia conquista il punto del 2-2. 

La giornata nera delle azzurre continua. Le francesi strapazzano anche le Cichis per 1-6, 2-6. Non c’è proprio partita. La maggiore freschezza, potenza e grinta hanno fatto sì che la Francia completasse la rimonta con la vittoria finale. All’Italia non resta che affrontare lo spareggio per restare tra le prime otto del mondo.

a Cognita Design production
Torna in alto