“Favela Chic”, eleganza e bizzarria per il Capodanno del Ma a Catania

Vintage e high-tech, bellezza tropicale e eleganza occidentale: non solo piste da ballo ma anche musica dal vivo, percussioni e danza, per la festa di fine anno.

Il Capodanno al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, è Favela Chic, evento dove eleganza e bizzaria convivono per un finale d’anno nel segno del glamour e del divertimento che si sposano con una rinnovata sensibilità nei confronti delle correnti creative che i vari ghetti metropolitani del mondo stanno sviluppando. Quest’anno il Ma Musica Arte ha pensato di ricreare lo scenario esotico e irriverente di Favela Chic. Favela Chic è la trasgressione glamour che emerge nell’amalgama tra il vintage e l’high-tech, tra la bellezza tropicale e l’eleganza occidentale.

Dall’accoppiamento di Matrioska, Fun Or Nothing, Disco Partyzani  e No Ordinary Sunday, per salutare il 2015 e dare il benvenuto al nuovo anno, nascerà “Favela Chic | Elegant & Bizarre”, evento esclusivo allestito da RaffArt in collaborazione con FéEvent, in cui eccessi, contrasti, allegria ed eros saranno le parole chiave di una nottata tutta all’insegna del divertimento, dell’eleganza e della sapiente arte del riciclo. Per l’occasione il Ma Musica Arte cambierà pelle e si trasformerà in un melting pot di generi musicali, giochi di luci, spettacoli video, personaggi bizzarri, performance accattivanti.

Il Capodanno 2016 al Ma è “Favela Chic”, non solo un nome, ma una vera esperienza artistica e musicale, atmosfere esotiche e metropolitane, 4 sale da ballo, 12 dj’s in consolle, 2 live musicali di swing e samba, 3  compagnie di ballerini, dal carnevale di Rio con le sue Favelas, all’ Hip Hop di Harlem, agli Slum asiatici con le danze in stile Bollywood. Tappeti volanti nella funk favela e piante di cocco in tutto il locale più allestimenti con materiale di riciclo. In pieno stile favela… Tutto condito da quell’ingrediente chic che ci contraddistingue.

Spettacoli video e performance artistiche saranno presenti in tutte le sale. Dall’inizio serata fino alla mattina del primo giorno dell’anno musica dal vivo, performance di danza, danze e pista da ballo si intrecceranno per un evento unico nel suo genere. Il dress code, neanche a dirlo, è: elegant & bizzarre. La serata comincia alle 21.30 con il buffet siciliano e le note dal vivo, nel Jungle Lab, di Antonio Campanella e i Chicky Mo Swing Band con la loro carica, un po’ retro’, swing e jive. Dopo il brindisi di mezzanotte tre grandi anime di Favela Chic – Harlem, Brasile e India – si animeranno. Nel Jungle Lab, dopo un evento a sorpresa che accoglierà il nuovo anno, Campanella troverà la sua anima più nera e funky duettando con la crew hip hop Mighty Sicily per una rinnovata atmosfera di Harlem.

Nella sala Disco Rio canterà e suonerà il Brasile con il live dalle atmosfere tropicali dei Meninos Do Brasil che saranno affiancati dalle ballerine brasiliane Garota Safada, per poi lasciare spazio ai dj’s residenti Mariagrazia Vinciguerra, Marco Zappalà, Fabrizio Serio, Fabio Cocuzza, vocalist Dona Ursula. Nella Beat Boutique si alterneranno i dj’s Francesco Samperi e Toto Chiavetta che verso le due contamineranno le loro selezioni con le percussioni dal vivo dei Meninos Do Brasil.

Nella sala Funk Favela, si alterneranno i dj’s JJ Salafia e Antonio Oliva i quali ospiteranno la performance di danza Bollywood di Sara Pappalardo e Le donne di Ararat. Ma sarà una notte senza sosta questa al Ma perché sia il gruppo hip hop Mighty Sicily, sia i Meninos de Brasil che le danzatrici Bollywood andranno a contaminare le loro arti con tutte le altre sale del locale per una notte senza sosta. 

a Cognita Design production
Torna in alto