Facebook guarda ai droni: Zuckerberg acquista Titan Aerospace …o almeno così parrebbe…

Ulteriori acquisti per Mark Zuckerberg. In fase di acquisizione intera azienda produttrice di droni

Mark Zuckerberg sarebbe in procinto di acquistare la società produttrice di droni, che dovrebbero essere utilizzati per portare la Rete nei luoghi in cui ancora non esiste. Sembra che qui acquisti, per lui, in questo periodo, non siano affatto un problema! Dopo Google e Amazon, anche Facebook comincia a pensare ai droni. Ebbene sì: l’automazione sembra essere divenuta l’ultima tendenza per le grandi imprese, che sempre di più sognano “robot” in grado di velocizzare il lavoro e offrire nuovi servizi, “ovunque”.

Mark starebbe prendendo davvero in considerazione l’idea di acquistare la Titan Aerospace, una società specializzata nella creazione di UAV (Unmanned Aerial Veichles), ovvero “droni privi di pilota”. A diffondere l’indiscrezione è stato TechCrunch, citando fonti anonime e ricordando come il giovane miliardario avesse, nonostante tutto, promesso recentemente di non procedere più con spese folli. Invece…

Per il momento nessuna conferma o dichiarazione ufficiale, per cui non è possibile sapere con certezza a cosa potrebbero servire i droni, ma alcune ipotesi sembrano più plausibili di altre. Alcuni mesi fa, ad esempio, Zuckerberg aveva annunciato di aver intenzione di portare internet nei luoghi in cui ancora non esiste: in quest’ottica, i droni potrebbero davvero rivelarsi perfetti per ovviare questa mancanza. Il Solara 60, uno dei droni prodotti dalla Titan, per esempio, è in grado di rimanere in volo 5 anni di seguito, senza alcuna necessità di scali: l’”Atmospheric Satellite“, dispositivo particolare in grado di salire fino a 65mila metri d’altezza, sarebbe dotato di un’alimentazione a celle solari. Di fatto, si presterebbe perfettamente all’ambizione di Zucki! Tutto questo per creare una rete Internet in continenti come l’Africa e l’Asia, dove le reti cablate sono tuttora un sogno, complici le difficoltà geografiche ed economiche.
Ma per abbozzare una Rete degna di questa nome ne servivano circa 11mila, così, il vulcanico Zuckerberg, si è fatto due conti e avrebbe deciso di acquistare direttamente l’azienda che li produce.

Stando sempre alle indiscrezioni di TechCrunch, la cifra che il patron di Facebook sarebbe pronta a sborsare per l’acquisizione della società si aggirerebbe attorno ai 60 milioni di dollari.

Cifra sicuramente “irrisoria” per Mark, dato che non aveva in programma altre spese…!

 

a Cognita Design production
Torna in alto