“Incontro con l’Autore” dedicato allo scrittore Antonio Sparatore

Grande affluenza di pubblico per l’evento di sabato 14 ottobre ospitato nella Mediterranea Art Gallery in Ortigia, dove ha avuto luogo un “Incontro con l’Autore”, dedicato allo scrittore Antonio Sparatore

ART GALLERY

Antonio Sparatore ha dialogato con il critico d’arte, direttore della Mediterranea, Raimondo Raimondi intorno alle sue numerose opere e soprattutto sull’ultima fatica letteraria “Matilde”, fiaba illustrata dedicata ai bambini e non solo. Brani tratti dai libri dello scrittore sono stati magistralmente letti da Rosetta Barcio, che ha incantato il numeroso pubblico. Sparatore di mestiere è ingegnere, in pensione da alcuni anni e quindi con un po’ più di tempo a disposizione, per cui ha iniziato a scrivere libri, tutti reperibili sul sito della Feltrinelli e su Amazon. Sono lavori di diverso genere. Quattro di essi, ad esempio, sono gialli con protagonista un ingegnere chitarrista di nome Lo Re (Libro zero, Eris,  LoReTrè,  Il sogno del sindaco).

ART GALLERY

“Una sera con la musica” è un testo dedicato a una generazione fortunata:  i ragazzi del ‘50. Poi c’è “Matilde”, l’ultimo libro illustrato con i disegni di Cristina Rotoloni. Il libro è tra i finalisti del Contest “Ilmioesordio”, concorso che costituisce il più importante evento web dedicato allo scouting editoriale, nella sezione fumetti e libri illustrati, selezionati dalla Scuola internazionale di Comics.

ART GALLERY

Sparatore è anche un musicista. Suona la chitarra e con i suoi testi fa spettacoli di reading e musica. Nella serata di sabato ad esibirsi con le sue affascinanti musiche live è stato il famoso percussionista e musicoterapeuta Paolo Greco, che ha fatto da contrappunto con i suoi brani meditativi al dialogo e alle letture. Un ricco cocktail ha concluso la serata all’insegna della cultura e della socialità.

ART GALLERY

a Cognita Design production
Torna in alto