Calcio Euro 2016, ottavi da brividi

Calcio: terminata la prima fase, gli Europei 2016 entrano nel vivo con gli ottavi di finale. Inghilterra e Spagna classificati secondi nei rispettivi gironi complicano il cammino non solo dell’Italia, ma anche di Germania e Francia. Tutte le big d’Europa si ritrovano nella stessa parte del tabellone

tabellone

Gli Europei 2016 entrano nel vivo. Terminata la fase a gironi si passa agli ottavi di finale dove è vietato sbagliare, chi perde viene eliminato e dice addio al torneo. Il tabellone che si è formato è da paura. Tutte le grandi squadre del calcio Europeo finiscono dalla stessa parte: con Germania, Italia e Francia si aggiungono Inghilterra e Spagna che sono arrivati secondi nei rispettivi gironi. Ciò significa che l’Italia potrebbe trovare la Germania ai quarti ammesso che riesca a superare la Spagna agli ottavi, mentre sempre ai quarti ci potrebbe essere Francia-Inghilterra.

Dall’altra parte del tabellone è andata decisamente meglio al Belgio una delle squadre favorite per la vittoria finale: arrivata seconda nello stesso girone degli azzurri affronterà l’Ungheria  agli ottavi ed eventualmente ai quarti la vincente di Galles-Irlanda del Nord.

Dunque si riprende sabato 25 giugno alle ore 15,00 con Svizzera-Polonia.

A seguire il tabellone completo degli ottavi di finale degli Europei: 

Galles-Irlanda del Nord  25 giugno ore 18,00 – Parigi

Croazia-Portogallo 25 giugno ore 21,00 – Lens

Francia-Irlanda   26 giugno ore 15,00 – Lione

Germania-Slovacchia 26 giugno ore 18,00 – Lilla

Ungheria-Belgio 26 giugno ore 21,00 – Tolosa

Italia-Spagna 27 giugno ore 18,00 – Saint Denis

Inghilterra-Islanda 27 giugno ore 21,00 – Nizza

Ultima modifica il Giovedì, 23 Giugno 2016 20:02

a Cognita Design production
Torna in alto