Etnapolis promuove lo sport, lezioni gratis per tre weekend

Numerose discipline sportive tradizionali e innovative di scena a Etnapolis fino a metà ottobre. Dalla danza allo spider up, è tempo di pensare allo sport dei ragazzini

Dalla danza country al karate e autodifesa, dal kangu Jumps al soft air, e ancora zumba, danza moderna e hula hop. Numerose discipline sportive tradizionali, innovative o di tendenza saranno di scena per tre weekend consecutivi a Etnapolis, a partire da sabato 26 settembre, nell’ambito di Etnapolis Sport.

Spiega Alfio Mosca, direttore di Etnapolis: “È un progetto di promozione dello sport che abbiamo voluto organizzare proprio in concomitanza con il ritorno a scuola e l’arrivo della stagione autunnale per coinvolgere le famiglie nella scelta dell’attività fisica più divertente per i propri ragazzi e indirizzarli a uno stile di vita sano e meno sedentario: abbiamo dato spazio a discipline meno note e daremo l’opportunità di sperimentarle con istruttori professionisti in varie fasce orarie, lungo tre weekend, con una serie di lezioni gratuite”.

Il progetto è realizzato da Etnapolis in collaborazione con il comitato provinciale dell’ASI, ente riconosciuto dal CONI e che riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e i circoli culturali che decidono di affiliarsi per promuovere e diffondere la conoscenza e la pratica di numerose attività sportive, ludico/ricreative e culturali. Questo il programma del primo weekend. Sabato 26 settembre: lezioni prova di Danza Country (dalle 18 alle 20), Spider Up (dalle 17) e Shiatsu (dalle 10), all’interno della galleria. Mentre domenica 27: Stand Up Puddle (Lungolago, ore 10-13); Shiatsu (dalle 10) e Karate e Difesa personale (dalle 16 alle 18), entrambe all’interno della galleria.

“Due importanti realtà del territorio –  interviene il presidente ASI, Angelo Silvio Musmeci – si incontrano per dare vita ad un dinamico appuntamento di promozione sportiva e sociale: Etnapolis e A.S.I. – Comitato provinciale di Catania faranno conoscere a tutti i visitatori le attività di alcune fra le più accreditate associazioni sportive a noi affiliate attraverso discipline spettacolari, innovative e di certo coinvolgenti”. ASI si occupa, fra l’altro, dell’organizzazione di manifestazioni sportive amatoriali e agonistiche, campionati e tornei per tutte le età e in tutta Italia. Inoltre organizza corsi di formazione per dirigenti, tecnici e operatori sportivi.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI “ETNAPOLIS SPORT”:

Sabato 3 e domenica 4 ottobre: all’interno della galleria lezioni prova di Zumba, Hula Hop e Danza Moderna (dalle 17 alle 20); Domenica anche al mattino dalle 11 alle 13.

 

Sabato 10 Ottobre: Soft Air (all’esterno); Kangu Jumps (dalle 18 alle 20, in galleria); Kart moto e Auto da corsa (dalle 10, all’esterno); Domenica 11 ottobre, in galleria, Karate e Difesa personale (dalle 16 alle 18); Kangu Jumps (dalle 18 alle 20); all’esterno, in orari da definire, Soft Air e Kart moto e Auto da corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *