Etnapolis: esposta reliquia di Giovanni Paolo II

Sarà mostrata ai fedeli durante la messa delle 12, officiata da don Pasquale Munzone

La prossima sarà una domenica di grande festa per i cristiani a Etnapolis, visto che, durante la messa delle 12 nella cappella, sarà esposta una reliquia del Beato Giovanni Paolo II, portata da don Pasquale Munzone, che officerà la celebrazione eucaristica. La reliquia – un frammento dell’abito del Papa polacco – sarà poi riportata dal parroco nella chiesa del Corpus Domini di Belpasso (Catania).

“Si tratta – ha spiegato Alfio Mosca, direttore della Città del tempo ritrovato – di un momento di grande gioia per noi, che si deve ancora una volta alla lungimiranza di mons. Salvatore Gristina. Dobbiamo infatti ringraziare l’Arcivescovo se Etnapolis è stato il primo centro commerciale italiano in cui sia stata celebrata messa. Cominciammo nel 2008, con l’appoggio di mons. Gristina che riteneva indispensabile diffondere il messaggio di Cristo là dove lo avrebbe portato Cristo stesso, cioè dove grandi quantità di uomini e donne si incontrano. E da Etnapolis in ogni week end transitano oltre duecentomila persone”.

“Inoltre – ha aggiunto Mosca – , se l’esempio della messa domenicale è poi stato seguito da altri centri in Italia, soltanto da noi le celebrazioni si sono susseguite con regolarità, non soltanto ogni domenica, ma anche nei giorni festivi. Mon. Gristina, infine, è stato il primo arcivescovo a includere un centro commerciale, Etnapolis, in una visita pastorale. Così il 7 novembre dello scorso anno è venuto a trovarci. E questo ci ha riempito di gioia”.

a Cognita Design production
Torna in alto