Etna in Primavera 2016: tanti gli appuntamenti a Zafferana Etnea

Domenica prossima, 8 maggio 2016, nell’ambito della 7^ edizione di “Etna in Primavera” si terrà a Zafferana Etnea l’attesa manifestazione “Bicincittà”, passeggiata in bicicletta nel centro storico del paese pedemontano a cura di A.S.D. Zafferana F.C., UISP Giarre e Associazione “Donne d’Europa”.

L'Arazzo di gemme di sale realizzato lo scorso anno in via Carso a  Zafferana Etnea

Inoltre sarà possibile partecipare all’escursione presso la grotta dei 3 livelli (mediante utilizzo di materiale speleo-alpinistico) organizzata dall’A.S.D. Sicilia Inside, inizialmente prevista per domenica scorsa e posticipata, poi, a domenica 8 maggio.

Intanto, dopo l’inaugurazione dei giorni scorsi, è ancora possibile ammirare, in questi giorni all’interno del Palazzo Municipale di Zafferana, la prestigiosa Collettiva d’Arte dei soci dell’Associazione “Giuseppe Sciuti”. In tal senso, la medesima Associazione sta già predisponendo l’Estemporanea di Pittura per ragazzini prevista per la domenica successiva, 15 maggio, in piazza Belvedere mentre è già febbrile l’attesa in vista della 2^ edizione della Festa del Miele programmata nell’ultimo week-end di questo mese. In questi giorni si susseguono, a tal proposito, le riunioni indette dal Direttore Artistico della manifestazione, Graziella Torrisi, per la valutazione dei bozzetti elaborati in riferimento alla realizzazione dei due arazzi di gemme di sale in occasione dell’appuntamento del 28 e 29 maggio.

a Cognita Design production
Torna in alto