Etna Comics 2015 porta Disney per la prima volta a Catania

Topolino Fluo Edition, Topalbano e il numero 15 di Uack in anteprima assoluta alla quinta edizione del Festival.

“If you can dream it, you can do it”, è la celebre frase che da sempre accompagna la Walt Disney, la più grande azienda del pianeta nel mercato dell’intrattenimento per l’infanzia, e da questo momento, idealmente, anche uno dei motivi ispiratori della quinta edizione di Etna Comics 2015.

Perché anche da noi, dal 30 maggio al 2 giugnose puoi sognarlo, puoi farloIn una vasta superficie tutto sogno, colore e fantasia, al piano terra del Padiglione F1, l’azienda, fondata il 16 ottobre 1923 da Walt Disney e suo fratello Roy Oliverleader assoluta nel settore, sarà infatti per la prima volta presente alla nostra manifestazione, per la gioia di quanti attendevano da tempo un’area tutta dedicata al fantastico mondo Disney.

Fiumi di inchiostro non basterebbero a ricordarne la vasta produzione in quasi un secolo di storia, ma è sufficiente darvi qualche anticipazione per essere certi che non vi lascerete scappare l’occasione di essere presenti!

Iniziamo dalla possibilità data a tutti i lettori di Topolino, di fare gli auguri al mitico Paperino, in occasione del suo ottantunesimo compleanno, realizzando e consegnando, direttamente allo stand di Topolino, un disegno a lui dedicato e ricevendo subito un gadget speciale in omaggio!

E ancora, chi meglio del commissario Topalbano poteva accompagnare Topolino in terra siciliana? In anteprima ad Etna Comics 2015, ecco infatti due grandi indagini di questa eccezionale coppia d’investigatori, raccolte in un elegante volume cartonato insieme ad un extra inedito.

Topolino e la promessa del gatto, del duo Francesco ArtibaniGiorgio Cavazzano, è un vero e proprio tributo al famoso commissario vigatese, di cui ritroviamo modi di dire, colori, luci e atmosfere… il tutto condito in salsa disneyana, con Topolino e Minni in vacanza in Sicilia, coinvolti in un giallo che li porterà a conoscere il commissario e il suo mondo.

Nella seconda storia, Topolino e lo zio d’America, di Francesco Artibani e Giampaolo Soldati, è invece Topalbano a fare visita a Topolinia, dove incontrerà anche Pippo, Basettoni e Gambadilegno.

Ma non è finita qui! Sempre in anteprima assoluta alla nostra manifestazione Topolino Fluo EditionInizia così una nuova serie di volumi speciali, con un’edizione fluorescente dedicata alle storie di Enrico Faccini, il surreale autore che ci ha raccontato le sgangherate avventure dei cugini combina guai Paperino e Paperoga, passando per le imperdibili storie mute e le fulminanti auto conclusive, fino alle grandi collaborazioni con Giorgio Cavazzano e Casty.

Rappresentante della mitica “scuola genovese”, dagli anni ‘90 fino a oggi, l’originalissimo sceneggiatore e disegnatore ha esplorato gli universi di topi e paperi, con storie come Paperino, Paperoga e gli ultimi Bubalù, Gastone e il cugino dimenticato e Topolino e il dottor TickTock.

Continuano poi le avventure classiche del “povero” miliardario Paperon De’ Paperoni, nella riedizione completa e filologica delle opere dedicate ai paperi, scritte e disegnate dall’intramontabile Carl Barks.

Il numero 15 di Uack! sarà presentato in anteprima proprio da noi e contiene grandi classici dei primi anni ’60, come Zio Paperone e gli indiani Paperuti Zio Paperone novello Ulisse, nonché una storia inedita!

Dobbiamo aggiungere altro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *