Esclusiva Globus: Catania su Sainz-Maza. L’agente…

FullSizeRender (7)

Tutto pronto per il via alle danze. Il calciomercato del Catania, in attesa dell’annuncio ufficiale del nuovo tecnico, è pronto ad infiammarsi ed è facile pensare che Lo Monaco si sia già mosso da tempo su profili che possano aggiungere qualcosa alla rosa rossazzurro e portarla così a compiere un salto di qualità importante in vista della prossima stagione. Tra questi potrebbe esserci anche quello di Miguel Sainz-Maza, esterno d’attacco spagnolo di proprietà del Foggia (neo-promosso in Serie B).

L’indiscrezione di un interessamento dei rossazzurri per il 24enne era già circolata nelle scorse ore. La redazione sportiva di Globus ha contattato in esclusiva l’agente del calciatore, Claudio Parlato, che interpellato in merito appunto ad un possibile interessamento del Catania per il suo assistito ha ammesso: “E’ vero, l’interesse da parte del Catania per Miguel c’è, ma è ancora molto velato. Siamo ancora nella fase dei sondaggi e delle valutazioni preliminari, però l’interesse ci è stato già manifestato”.

Maza nasce come ala sinistra ma può anche ricoprire all’occorrenza i ruoli di trequartista e punta, una duttilità che si è rivelata molto utile per il Foggia con cui nello scorso campionato è sceso in campo 28 volte. Bisognerà capire quali saranno le intenzioni delle due società, se il Foggia vorrà privarsi in vista del campionato di serie B dell’esterno e se il Catania cercherà di battere la concorrenza avanzando una proposta concreta nei prossimi giorni. La duttilità e la corsa di Sainz-Maza però potrebbero essere il primo tassello del Catania che verrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *