Esce in Era Post-Covid-19 “I Hope”, il nuovo singolo di Maurizio Vercon e Francesco Pisana

È uscito “I Hope”, la quarta produzione discografica del chitarrista, produttore e arrangiatore triestino Maurizio Vercon, scritto in collaborazione con Francesco Pisana della Thunder Label.  maxresdefault

Maurizio Vercon oggi è nella band di Cristiano Turato (ex voce dei Nomadi) ed ha scritto le chitarre in alcuni brani del disco a Festa (ED. Aereostella, la casa discografica della PFM), inoltre collabora come arrangiatore con Warner Europe e Thunder label Germany.

"Singolo strumentale di grande emozione" così apre l'intervista Maurizio: "Esce finalmente oggi questa nuova song, I HOPE!! Mio nuovo singolo scritto insieme al grande Francesco Pisana (tastiere e basso) discografico della Thunder Label!".

Il chitarrista, innamorato musicalmente, autodidatta e talentuoso in giro per il mondo, ha suonato con numerosi #1 della musica internazionale facendo esplodere la sua vena artistica e la voglia di arrangiare ed incidere brani con un notevole feeling rock. Maturo nella sua ultima uscita sul mercato discografico, “Slice of Heaven“ del Febbraio 2019, che segue il lontanno album “For You” con Frank Gambale in “Autumn Leaf" (trascorsi più di dieci anni).

91561939_3088721271172174_693945347847749632_oI Hope”, è la quarta produzione discografica singola del chitarrista, produttore e arrangiatore triestino. 

Tsunami Coronavirus e che succede a Vercon?In in questo periodo di fermo forzato, afferma Vercon, ho aumentato le collaborazioni e ho lavorato parecchio dal punto di vista della discografia. A fine estate scorsa avevo iniziato la collaborazione con la Thunder Label del grande Francesco Pisana che mi ha introdotto nella band di Cristiano Turato (ex voce dei Nomadi). Abbiamo lavorato al suo cd “La Festa”, uscito in Aprile per l’Aereostella (etichetta della PFM) concorrendo anche con una song al Festival di Sanremo. Sempre insieme a Francesco, abbiamo fatto uscire due miei singoli cantati da Franco Zulian e due da Sara Cicognani (uno con la Warner) e in programma ancora collaborazioni con altri artisti dell'etichetta".

Usciti dalle prime due Fasi di Stop che accadrà?

"Il 25 giugno ci sarà un uscita importantissima: Denise, giovane cantante bravissima che avrà una splendida carriera!!! Contestualmente a tutto questo sono riuscito a portare avanti anche i miei progetti strumentali dove Francesco ha grande merito, oltre ad essere grande musicista e amico! Infatti questo nuovo singolo è scritto insieme e il risultato è ciò che puoi ascoltare. Ho fatto il video è l’insieme ha catturato l’attenzione del pubblico inaspettatamente tanto da farci pensare a far uscire un altro singolo fra un mesetto circa".Cattura-1 Che sia arrivato il momento della ripresa della musica strumentale? "Non so se il periodo abbia contribuito a sensibilizzare le persone, ma sta andando benissimo e sono felice di poter lavorare con Francesco Pisana a questo progetto in maniera sincera, onestà ...facendo quello che ci piace, suonare!”.

Cosa hai nel Tuo prossimo musicale?

"Prima dell'evento Covid-19 era previsto un tour con la band di Cristiano Turato, voce dei Nomadi. Quasi 60 date, alcune delle quali erano programmate proprio quest'estate in Sicilia. Se si riprenderà forse fine luglio con date ad Alcamo, Letojanni ME, Belpasso CT (Lennon Festival) e Giarre (Premiazione e  promozione del brano e dell'album La festa di Turato".

Ad Maiora sempre Maurizio e gustiamoci la Speranza di sentire Buona Musica. 

91066834_3088721367838831_6205530686707728384_oL'artista Maurizio Vercon. Chitarrista, produttore, arrangiatore triestino che ha iniziato a suonare per amore della musica da autodidatta suonando diversi tipi di stili con tantissime formazioni. Ha all’attivo due CD strumentali distribuiti in tutto il mondo editi da RaiTrade/Videoradio (Everything is here 2006 – For you feat Frank Gambale 2008) oltre alla partecipazione con 5 pezzi in due compilation Rai Trade “fusion jazz rock & groove” vol.1 e 2. Tra le numerose pubblicazioni Rai Trade, Gazzetta e Messaggero la sua musica è in oltre un milione di supporti DVD (Ritratto di Doria, Gol Juventus, Magie sul ghiaccio, Apoteosi Lazio, Gol Inter, Storia della Fiorentina, I miti Giallorossi, Benelli sudamerican, Grandi rivalità, I miti Biancocelesti, Sfide indimenticabili, Estasi Lazio, DVD pantani, DVD Ivan Basso, Storia della Nazionale). Nel 2006 come sigla per il programma “Speciale Mondiali” in onda su RAI 2 è stato scelto un suo pezzo (Too much easy but not easy – feat Andrea Cucchia Innesto al sax). 51092665_315706445955237_5950140936171290624_nHa collaborato con molti artisti come Frank Gambale (C.Corea), Luca Colombo (E.Ramazzotti, Nek, Sanremo), Maurizio Solieri e Andrea Innesto (Vasco Rossi), Max Gelsi e A.Fontana (Elisa,Tiziano Ferro), Ricky Portera (L.Dalla, Stadio, Bertè). Fa parte dal 2010 del GIG (genuineitalianguitar), spettacolo con Luca Colombo, Ricky Portera e Giuseppe Scarciglia.  Ospite per tre anni cosecutivi al Festival CBE di Genova dove nasce, assieme a Riccardo Cherubini (M.Masini,O.R.O.), Cristiano Parato (Dave Weckl, Mike Stern, Scott Enderson ecc) e Massimiliano di Fraia, i CBE Bros, gruppo con CD omonimo uscito a febbraio 2015. EJTributeE’ chitarrista dell’International Tribute Elton John Show assieme al batterista Charlie Morgan (E.John, Tina Turner, Gary Moore ecc ecc). Nel 2018 esce il terzo cd per Videoradio /Rai Trade con ospiti Charlie Morgan, Luca Colombo, Ricky Portera, Fabio Valdemarin, Paolo Muscovi e altri ancora. Sempre nel 2018 un DVD Live at Bergen, Elton John SHOW. Ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora del film di Valerio Zanoli “W gli Sposi” con 5 pezzi ,ultimo film come attore per Paolo Villaggio, coprotagonista con Iva Zanicchi, Gianfranco D’Angelo, Pistarino, Lando Buzzanca. E’ endorser per ELIXIR strings and cables, Huges & Kettner ampli e pedali, Essetipicks plettri, ESP Guitar, Droplay Promega cases.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *