Esce anche in Italia il disco n.1 in Gran Bretagna: “The 1975”

Freschi di debutto al 1# posto della classifica UK degli album più venduti di questa settimana con il loro disco d’esordio che porta il loro nome, i THE 1975 sbarcano anche in Italia dove è finalmente disponibile il loro cd, un lavoro indie rock tinto di R&B, sia in versione digitale che fisica

L’album contiene oltre al singolo di debutto “CHOCOLATE”:

L’album “THE 1975”, che la band ha presentato live domenica 8 settembre durante il concerto per l’iTunes Festival (visibile sull’app dedicata), contiene: “The 1975”, “The City”, “M.O.N.E.Y.”, “Chocolate”, “Sex”, “Talk!”, “An Encounter”, “Heart Out”, “Settle Down”, “Robbers”, “Girls”, “12”, “She Way Out”, “Menswear”,”Pressure”, “Is There Somebody Who Can Watch You”. A questi brani si aggiungono nella deluxe edition i brani “Facedown”, “The City”, “Antichrist”.

Il nuovo singolo “Sex” è accompagnato da un video (il primo video a colori del gruppo) che racconta una favola d’amore in moderno stile Human Traffic: http://vevo.ly/NBvAAV

L’idea dietro al video di SEX si sviluppa intorno al desiderio della band di incorporare un filo narrativo coerente con il testi della canzone – racconta il gruppo – sembrava importante seguire la vera storia del pezzo, molte delle nostre canzoni sono basate su esperienze reali, e volevamo ritrarre questa in modo onesto. Il centro della nostra musica è la giustapposizione tra oneste e spesso denigranti storie personali, e la progressione quasi esaltante della musica. È questo dualismo e l’idea di creare la colonna sonora delle nostre stesse vite che ci fa citare John Hughes come un riferimento e un’influenza importante. Il nostro amore per la musica del cinema ci da davvero importanti spunti creativi ed è quello che volevamo rappresentare in questo video, volevamo creare un trailer per il film di questa canzone.

La band è attualmente impegnata in un lungo tour in Gran Bretagna prima di approdare ad ottobre negli Stati Uniti per poi tornare in Europa a novembre. Il tour proseguirà nel 2014 facendo tappa anche in China, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Francia e in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *