ESAF BATTIATI (CT). PROTEZIONE CIVILE AL SERVIZIO DEL CITTADINO E A SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

La ESAF Protezione Civile di S. Agata li Battiati (CT) vanta un eccezionale gruppo di volontari qualificato in materia di Protezione Civile, con una formazione qualificata e addestrata per fronteggiare ogni tipo di emergenza.

I volontari ESAF vengono preparati e istruiti allo scopo di poter fronteggiare ogni tipo di
d’imprevisto di protezione civile. Questa scelta formativa garantisce alla ESAF di poter operare con sicurezza le emergenze sapendo di poter contare sulla validità dei volontari. Inoltre con affidabilità, la ESAF si sviluppa con successo l’Antincendio, che fa riferimento principalmente ai campi incolti, vegetazione, rifiuti che si trovano nei vari ridossi delle case. L’antincendio, un settore tanto impegnativo e tanto delicato quanto necessario, poiché prevale il tempismo e una valida preparazione specifica dei volontari che indubbiamente necessita sul campo tanta prevenzione per la salvaguardia dell’ambiente e del cittadino. Una nuova filiera ambientale che si impegna nella tutela e nella gestione della natura contribuendo al benessere della comunità.
Per questi incarichi e per questi impegni costanti al servizio della popolazione, la ESAF (Ente Salvaguardia Ambiente Foreste) ha ricevuto nel corso degli anni, numerosi riconoscimenti a livello Comunale e Regionale.
Questi traguardi conseguiti, ne hanno consentito l’iscrizione al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.
Fra i massimi fautori un posto di rilievo spetta al Presidente della associazione Sig. Saro SCIUTO il quale, coadiuvato dai collaboratori volontari e in particolare ERSILIO, PEPPE, FRANCESCO, ENZO, ALESSANDRO, GIOVANNI, RAFFAELE, AURELIO, si sono sempre distinti nelle situazioni più difficili in cui si sono trovati ad operare.

a Cognita Design production
Torna in alto