ERSU di Catania presenta la 1ª edizione del Premio sul: “Giorno della memoria” in ricordo della Shoah.

Si terrà venerdì 10 gennaio alle ore 10,30 presso la “sala lettura” della Biblioteca Ursino Recupero, la conferenza stampa organizzata dall’ERSU di Catania per la presentazione della 1ª edizione del Premio sul: “Giorno della memoria” in ricordo della Shoah. Il 23 Gennaio alle 17.00 l’evento presso l’Aula Magna dell’Università di Catania.  

Venerdì 10 gennaio alle ore 10,30 presso la “sala lettura” della Biblioteca Ursino Recupero (con ingresso da Via Biblioteca), si terrà la conferenza stampa organizzata dall’ERSU di Catania per la presentazione della 1ª edizione del Premio sul: “Giorno della memoria” in ricordo della Shoah. L’ERSU mette in concorso 2 premi da €. 1.000 a favore degli studenti universitari che presenteranno un elaborato sul tema di massimo 4.000 battute spazi inclusi e/o un cortometraggio della durata massima di 10 minuti. I lavori saranno valutati da una giuria composta dalla Professoressa Sarah Zappulla Muscarà, dal regista Giovanni Anfuso e dal giornalista Antonello Piraneo capocronaca del giornale “La Sicilia”.

Interverranno la Prof. Sarah Zappulla Muscarà, presidente della giuria esaminatrice ed il Presidente dell’ERSU, Prof. Alessandro Cappellani.

Il 23 Gennaio alle 17.00 l’evento si terrà presso l’Aula Magna dell’Università di Catania (piazza Università 2), alla presenza del prof. Giacomo Pignataro, Magnifico Rettore, del sindaco di catania, avv. Enzo Bianco e del presidente della Regione dott. on. Rosario Crocetta, accompagnato dal”Ass. alla Formazione Nelli Scilabra.  

Presenta e conduce l’evento la giornalista Michela Giuffrida. Letture a cura di Luana Toscano e Agostino Zumbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *